Eventi

La gara degli Eroi

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr
Trail degli Eroi

Una corsa nella memoria e nella storia del nostro paese attraverso quei luoghi che sono stati teatro della prima Guerra Mondiale e che hanno segnato il destino dell’Italia e quello di centinaia di uomini.

L’appuntamento con la manifestazione di corsa in montagna, giunta quest’anno alla settima edizione, è per domenica 24 settembre, alle 6, con partenza e arrivo dalla sede logistica dell’antica abbazia di Semonzo del Grappa.

La prova, che prevede due percorsi, è ricavata tra i sentieri del massiccio del Grappa e, dove le condizioni lo consentono, ricalca i tratti di trincea della Grande Guerra e l’Alta via degli Eroi.

Sono già 200 gli iscritti alla settima edizione della kermesse con partenza il 24 settembre dall’abbazia di Semonzo.

Il Trail degli Eroi 2017, promosso con la partecipazione della Regione Veneto e delle province di Vicenza e Treviso, toccherà cinque comuni che faranno la loro parte nel sostenere l’organizzazione: Borso del Grappa, Crespano, Cismon, Pove e Solagna.

In questa edizione saranno 2 le distanze da affrontare, il classico Trail degli Eroi di 46km con 2.500m di dislivello positivo e il trail Sky degli Eroi da 30km con 1.700m di dislivello positivo.

Novità assoluta nel panorama del trail, il challenge a coppie, il Challende degli Eroi. Una sorta di staffetta che sommerà i tempi delle coppie che correranno disgiunte i 46km e i 30km.

trail degli eroi      sky degli eroi 2017

 

La corsa partirà dalle pendici del Monte Grappa per raggiungere, attraversando luoghi di grandi battaglie, trincee e panorami mozzafiato, la Cima del Monte, laddove oggi riposano le spoglie di 22.910 soldati. Un’occasione unica per trovarsi faccia a faccia con la storia.

CMP dei F.lli Campagnolo sarà Main Sponsor dell’evento.

Il trail nasce come una corsa di libertà, in autonomia alimentare e senza alcun km segnato lungo il percorso. L’ allenamento fisico, come correre per ore sui sentieri e nei boschi, non è sufficiente. È necessario allenare anche la forza di volontà per gestire la corsa e le fatiche e ultimo ma altrettanto importante, l’aspetto alimentare.

Ecco allora che il Trail degli Eroi vuole essere anche un trampolino di lancio per far crescere gli atleti in questi tre aspetti: fisico, mentale e alimentare.

… se non fosse “degli Eroi”, sarebbe solo un Trail!

Per informazioni Sky e Trail degli Eroi

Scrivi un commento