Montagna & Camping

Lampade frontali Petzl

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

Petzl afferma che la sua missione è creare soluzioni innovative, strumenti o servizi che permettono all’Uomo di progredire, posizionarsi e proteggersi negli ambienti verticali o illuminare l’ambiente nell’oscurità.

Tutto è iniziato negli anni ’30 con un uomo di nome Fernand Petzl, artigiano e speleologo. Da una necessità è nata una competenza per la progettazione e la realizzazione di soluzioni per salire, calarsi, assicurarsi e avanzare nell’oscurità. Nel 1970 i primi prodotti sono realizzati nel laboratorio di Saint-Nazaire-les-Eymes (Isère, Francia). Da allora, l’azienda Petzl, creata nel 1975, è riuscita a crescere e diventare un gruppo internazionale, conservando una dimensione familiare e la passione che animava Fernand Petzl.

Vediamo i modelli di lampade frontali presenti sul nostro webstore, dove potrai trovare diverse colorazioni per ogni modello.

Petzl Actik

Lampada frontale di Petzl, modello Actik. Lampada frontale compatta multifunzione con illuminazione rossa, destinata alle attività outdoor.
La lampada frontale ACTIK garantisce una potenza di 350 lumen. Multifunzione, è ideale per le attività outdoor dinamiche come alpinismo, running, escursionismo, trekking o bivacco. L’illuminazione rossa consente di garantire la visione notturna, evitando l’abbagliamento quando ci si muove in gruppo. La fascia elastica riflettente consente di essere visti di notte. Fornita con tre pile, ACTIK è anche compatibile con la batteria ricaricabile CORE, grazie alla costruzione HYBRID CONCEPT.

Petzl Tikka

Lampada frontale di Petzl, modello Tikka. Lampada frontale compatta per l’illuminazione di prossimità e gli spostamenti di breve durata.
Semplice e compatta, la lampada frontale TIKKA garantisce una potenza di 300 lumen e un fascio luminoso ampio per l’illuminazione di prossimità e gli spostamenti di breve durata. È pratica nelle attività outdoor come campeggio, escursionismo o in viaggio. Il riflettore fosforescente è utile per ritrovarla nell’oscurità e l’illuminazione rossa evita l’abbagliamento quando ci si muove in gruppo. Fornita con tre pile, TIKKA è anche compatibile con la batteria ricaricabile CORE, grazie alla costruzione HYBRID CONCEPT.

Petzl Tikkina

Lampada frontale di Petzl, modello Tikkina, ideale per tutte le attività sportive di notte.
Lampada frontale semplice e compatta per un’illuminazione di prossimità.
La lampada frontale TIKKINA garantisce una potenza di 150 lumen e un fascio luminoso ampio per un’illuminazione di prossimità. Semplice, compatta e con una grande autonomia, è pratica per le attività outdoor come campeggio, trekking o in viaggio, ma anche nel quotidiano per il bricolage. TIKKINA è una lampada HYBRID compatibile anche con la batteria ricaricabile CORE.

Petzl Swift RL

Un top di gamma, lampada frontale di Petzl, modello Swift RL. Lampada frontale compatta, multifunzione, ultrapotente e ricaricabile, dotata della tecnologia REACTIVE LIGHTING.
Con una potenza di 900 lumen per soli 100 g, SWIFT RL è la più potente delle lampade compatte Petzl. Dotata della tecnologia REACTIVE LIGHTING, un sensore valuta la luminosità ambientale e adatta immediatamente la potenza d’illuminazione alle esigenze dell’utilizzatore. La fascia elastica è riflettente per essere visti di notte. È realizzata in due parti per garantire un’eccellente stabilità nelle attività dinamiche e impegnative come alpinismo, trail o sci. Intuitiva, SWIFT RL è dotata di un singolo pulsante che consente di accedere facilmente a tutte le funzioni della lampada. Ricaricabile, dispone di un indicatore di potenza a cinque livelli che consente di consultare con precisione il livello della batteria.

Scrivi un commento