Nike Strike Serie A è il nuovo pallone della Serie A e sarà utilizzato nella versione Flight nel corso della stagione 2021/22 sui campi del campionato italiano, della Coppa Italia, della Supercoppa italiana e delle competizioni Primavera TIM.

Nike dichiara che il pallone Strike Serie A affronta gli aspetti imprevedibili dell’aerodinamica attraverso un design rivoluzionario, ed è il risultato di anni di ricerca del Nike Equipment Innovation Lab sul miglioramento della stabilità del volo del pallone.

I test svolti dagli ingegneri del Lab hanno coinvolto centinaia di atleti professionisti che, attraverso le loro indicazioni, sono stati fondamentali per giungere al risultato finale. E’ così nata la tecnologia aerodinamica introdotta la scorsa stagione, Nike AerowSculpt, grazie ai solchi presenti sulla superficie del pallone, riduce le oscillazioni e garantisce una traiettoria più precisa del 30%.

Il design di Nike Strike Serie A offre inoltre l’inchiostro 3D Nike ACC (All Conditions Control). Introdotto già nel 2014, aiuta a garantire un grip ottimale in condizioni di asciutto e bagnato. Nel pallone Nike Strike e Nike Flight l’inchiostro è stato utilizzato anche per la creazione di micro-lembi disposti lungo il design di Nike AerowSculpt che ottimizzano ulteriormente la stabilità aerodinamica.

La colorazione del pallone Strike Serie A si ispira ai colori del logo della Serie A. I riquadri inoltre migliorano la percezione visiva facilitando i giocatori nel leggere il ritmo e la rotazione della palla.

Acquistalo ad un prezzo incredibile sul nostro webstore Anima Sportiva!

Scrivi un commento