Dopo le Olimpiadi da record del 2021, Parigi sarà un banco di prova molto importante per il team Italia. Non solo sui vari campi da gioco, dove ci prepariamo a registrare record e forti emozioni, ma anche fuori.
In un occasione come questa, dove tutto conta, anche il look fa la propria parte. Chi vestirà la squadra italiana alle Olimpiadi 2024 di Parigi? Ovviamente, Emporio Armani.
Il legame tra Giorgio Armani e il mondo dello sport è un dialogo in continua evoluzione, una collaborazione che si esprime attraverso il duro lavoro e la lealtà verso i propri valori.
Una coesione che si riconferma con i Giochi Olimpici di Parigi 2024, occasione in cui EA7 Emporio Armani vestirà ufficialmente gli atleti dell’Italia Team, cuore e anima dell’intero evento, in collaborazione con il CONI, Comitato Olimpico Nazionale Italiano e con il CIP, Comitato Paralimpico Italiano.
20 anni di EA7 Emporio Armani, la linea sportiva.
Giorgio Armani ama lo sport perché rappresenta l’ambito che meglio riflette i valori di disciplina, eccellenza, coraggio, generosità di squadra, che lo ispirano da sempre nelle sue leggendarie imprese nel mondo della moda.
L’ingresso di Armani nel segmento sportivo è stata una sfida vinta a molti livelli, una storia di stile italiano che ha rappresentato l’Italia nel mondo. Dalle divise olimpiche dell’Italia a Londra 2012 a quelle di Parigi 2024. In mezzo, molti successi, inclusi i quattro titoli dell’Olimpia Milano di basket (di cui Armani è patron), al recente scudetto del Napoli, con uno sguardo all’orizzonte, le cime che ospiteranno i Giochi di Milano Cortina 2026.
Per Giorgio Armani lo sport è una questione di stile, eleganza e performance insieme, possono confermarlo gli atleti che indossano le divise del marchio a tutte le principali competizioni.
EA7 Emporio Armani Official Outfitter
Per restare ai Giochi Olimpici 2024, che si svolgono a Parigi dal 26 luglio all’11 agosto, EA7 Emporio Armani seguirà gli atleti dell’Italia Team dei Giochi Olimpici e Paralimpici in qualità di Official outfitter. Armani ha creato le divise di gioco, le tute e un look speciale che sarà indossato per la cerimonia di apertura sulla Senna. Le divise sportive hanno una chicca: i primi versi dell’Inno di Mameli nella parte interna.
Una collezione che celebra tutto l’orgoglio nel rappresentare l’Italia ai Giochi Olimpici: capi che combinano il DNA Armani al cuore della cultura italiana, attraverso la scelta di personalizzare l’interno dei capi con la prima parte della versione originale di Mameli dell’Inno nazionale.
Vieni in negozio a scoprire la collezione dedicata ai Giochi Olimpici 2024 di EA7 Emporio Armani, oppure sul nostro webstore AnimaSportiva!