Non c’è dubbio che le Adidas Copa Mundial siano le scarpe da calcio più famose al mondo. Sono state calzate da campioni del calibro di Michel Platini, Marco Taderdelli, Beckenbauer, Redonto, Müller, Xavi, Zinedine Zidane ed altri ancora.

Resistenza, leggerezza ed eccellente calzabilità sono da sempre il punto di forza di questa scarpa da calcio.



Un pò di storia.
Lanciate nel “lontano” 1982, le Adidas Copa Mundial sono da tutti riconosciute come le scarpe da calcio più famose al mondo. Nonostante la loro incredibile età, queste scarpe da calcio riescono, ancora oggi, a farsi spazio nel mercato e ad essere tra le più vendute in assoluto.
Il livello di performance complessivo offerto dalle Copa Mundial, infatti, è nettamente superiore a quello di molte altre scarpe più moderne e tutto ciò che non includono in termini di tecnologia è compensato con la grandissima qualità dei materiali utilizzati.
Con il loro design classico e, al tempo stesso, raffinato, rappresentano le scarpe da calcio ideali per tutti quei giocatori che amano le cose semplici ed efficaci.
La Tomaia.
Uno dei maggiori punti di forza delle Adidas Copa Mundial risiede, senza ombra di dubbio, nella tomaia: infatti, è realizzata interamente in morbidissima pelle di canguro, che rende la scarpa estremamente comoda e particolarmente performante in termini di sensibilità nel contatto col pallone.
Sempre per ciò che concerne la tomaia, una segnalazione importante va fatta in merito alla linguetta d’allacciatura, che è, difatti, nettamente più lunga rispetto a quella di qualsiasi altra scarpa in commercio.
Un’ultima segnalazione va fatta in merito ai lacci, che sono, infatti, più lunghi e resistenti di quelli di qualsiasi altra scarpa da calcio: questo piccolo accorgimento permette di farli passare anche sotto lo scarpino, e di mantenerlo, così, ancor più saldo al piede.


La Suola.
La suola è realizzata interamente in TPU (poliuretano termoplastico) e presenta una configurazione di tacchetti molto semplice: 4 circolari sul retro e 8 circolari sul davanti, di cui 1 in posizione centrale.
In campo, questa configurazione di tacchetti risulta molto performante soprattutto in termini di manovrabilità: in occasione dei cambi di direzione, la scarpa riesce a “ruotare” nel terreno con grande facilità, favorendo l’agilità del calciatore.
La suola delle Adidas Copa Mundial risulta ottima anche dal punto di vista del comfort: la pressione esercitata contro i tacchetti, viene dispersa benissimo, molto probabilmente perché questi sono tutti circolari, distribuiti uniformemente e con un’altezza leggermente meno accentuata del normale.


Vestibilità.
Le Adidas Copa Mundial sono caratterizzate da una vestibilità decisamente classica, ovvero con un livello di aderenza piede/tomaia non eccessivo e uniforme per tutta la lunghezza della scarpa.
Vista la grande malleabilità della tomaia e la buona ampiezza frontale, la scarpa risulta particolarmente adatta a coloro che sono dotati di di piede a pianta medio/larga.



Conclusioni finali.
Per concludere, le Adidas Copa Mundial rappresentano le scarpe da calcio perfette per tutti quei giocatori a cui interessa, più di ogni altra cosa, il comfort, la protezione del piede, la sensibilità nel tocco e la durabilità.
Vieni a provarle nel nostro negozio oppure guarda sul nostro web store Anima Sportiva anche la versione bianca dell’intramontabile Adidas Copa Mundial.
