Per decenni, correre una maratona in due ore è stato un sogno.
In Nike, non amano aspettare che i sogni si avverino. Preferiscono impegnarsi per raggiungere il futuro più velocemente, riscrivendo la storia e ridefinendo le possibilità del potenziale umano.
Dal 2014, il team di runner e scienziati Nike persegue l’obiettivo della maratona in due ore con ogni mezzo possibile. E ovviamente con le scarpe più veloci mai create.
Breaking2 è una sfida.
Breaking2 non è solo una gara e non è un esperimento. È un modello volto a dimostrare la velocità resa possibile dall’incontro tra scienza all’avanguardia, passione incrollabile e impegno verso un obiettivo.
Il team di ricerca Breaking2 ha individuato gli atleti con maggiori probabilità di abbattere il muro delle due ore nella maratona e ha sviluppato scarpe che uniscono ricerche scientifiche rivoluzionarie e un’interazione con l’atleta senza precedenti.
Nike ha sviluppato una collezione di scarpe veloci Nike Zoom Vaporfly 4% e Nike Zoom Fly, e alcune innovazioni per una delle scarpe da running più amate di sempre: le Pegasus.
Le nuove Nike Air Zoom Pegasus 34 combinano le unità Nike Zoom Air nel tallone e avampiede insieme alla schiuma Cushlon ST per una corsa ancora più bilanciata, in grado di sostenere maggiormente il piede. La nuova tomaia delle Nike Air Zoom Pegasus 34, in tessuto Flymesh, le rende ancora più leggere e traspiranti, contribuendo a ridurre il surriscaldamento e promuovere un comfort duraturo.
I cavi Dynamic Flywire avvolgono l’arco del piede per un supporto confortevole e una calzata sicura e aderente.
La schiuma Cushlon premium e l’unità Zoom Air su tallone e avampiede contribuiscono a creare una sensazione elastica e reattiva sotto al piede.
La nuova collezione Nike ispirata alla missione Breaking2 è progettata per spingerti oltre i tuoi limiti e a migliorare le prestazioni nel running.
Scopri le scarpe da running Nike Air Zoom Pegasus 34 e acquistale online su Anima Sportiva