Eventi

Limone Skyrunning Extreme

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

Venerdì 18 e sabato 19 ottobre torna la Limone Skyrunning Extreme, scelta per la settima volta consecutiva come finale del Migu Run Skyrunner World Series. Un riconoscimento meritato sul campo per un comitato organizzatore e una location che molto hanno fatto per valorizzare atleti e circuito.

Il vertical del venerdì andrà in scena nel tardo pomeriggio così da regalare ai concorrenti una salita e un arrivo in cima vista lago, impreziosito dalle luci del tramonto. Il giorno successivo sarà la volta di Limone Skyrunning Extreme e prova Skymaster su due tracciati da veri gourmet delle corse a fil di cielo. Per gli amatori e i neofiti, da non perdere la 10k.

La prova Skymaster partirà alle ore 13.30 di sabato 19 ottobre e decreterà il re e la regina dell’estate. Andrà in scena su un percorso inedito di 27km e un dislivello positivo di 2600m, riservato all’élite mondiale: quello classico della Limone Extreme con l’aggiunta di una parte altamente spettacolare proprio sotto la cima del Monte Carone. Al via saranno quindi ammessi solo gli atleti che nel corso della estate avranno guadagnato sul campo il pass per questa sfida.

La Limone Extreme continuerà comunque a essere un evento per tutti, una gran festa di fine stagione. Infatti, resta confermata la Limone Skyrunning Extreme con alcune novità a partire dall’orario di partenza, anticipato alle ore 9 per dare la possibilità a ogni singolo atleta di godersi le fasi conclusive della sfida mondiale. L’altra modifica riguarda il tracciato che eviterà ai concorrenti la durissima risalita sul Vertical della Mughéra rendendo la gara sostanzialmente meno dura, ma sempre altamente spettacolare con i suoi 21km di sviluppo 2000m di salita e la medesima ultima discesa che ha contribuito a creare il mito della Limone Extreme.

Confermata anche la partnership con Dynafit (brand di riferimento per gli sport endurance di montagna e main sponsor dell’evento per il 4° anno consecutivo). Promosso sul campo e riproposto anche quest’anno il progetto #donna4skyrace sulla 10k non agonistica; un bel modo per avvicinare sempre più donne al mondo delle corse in montagna d’alta quota.

Le iscrizioni apriranno il 31 maggio.

Fonte: Running Magazine

Scrivi un commento