Stai organizzando le tue prossime ferie, o una trasferta di lavoro, e ti stai domandando dove andrai a correre? Che bello se ci fosse qualcuno del posto che sapesse dirti – ad esempio – dove fare i tuoi fondi lenti, le tue ripetute, i tuoi collinari…

Insomma:

Dove va a correre il runner in viaggio?

Ebbene, è stato lanciato Bed&Runfast il portale punto d’incontro fra strutture ricettive e i runners. Un progetto nato da un’idea di Claudio Bagnasco, podista amatoriale nonché gestore di un bed & breakfast.

Bed&Runfast si occupa di raccogliere e mappare per regioni in modo ordinato tutte le strutture ricettive che possono offrire ai podisti alcuni servizi interessanti.

In ogni caso sono quattro i servizi essenziali:

  1. La presenza nella struttura di un runner o almeno di persona capace di indicare percorsi di allenamento, di vari chilometraggi e adatti ai diversi tipi di allenamento
  2. Offrire delle colazioni adeguate a ogni esigenza dei runners (per alimenti e orario)
  3. Una lavatrice (ed eventualmente un’asciugatrice) sempre a disposizione
  4. Un’area in struttura o nelle immediate vicinanze dove poter eseguire in libertà degli esercizi di stretching, di riscaldamento, defaticanti, ecc…

Altri servizi accessori che ogni gestore può indicare nella scheda della propria struttura, ci sono, ad esempio, la possibilità di seguire il runner in bicicletta per specifici allenamenti con cronometraggio e passaggio di acqua e/o integratori, la presenza di una biblioteca con libri e riviste sulla corsa, la disponibilità si sconti o convenzioni con negozi o eventi sportivi, o ancora la possibilità di organizzare allenamenti di gruppo con runners locali.

Una bellissima idea che ha tutto il nostro appoggio. Bravo Claudio!

Scrivi un commento