In mezzo ai due top brand Nike e Adidas del mondo del calcio, ecco che ricompare la speciale scarpa da calcio artigianale made in Italy: Pantofola d’Oro. Solo il nome fa venire i brividi per quei calciatori che sanno di cosa stiamo parlando…
Pantofola d’Oro, la più famosa scarpa da calcio artigianale italiana, punta tutto sulla qualità, sull’uso di materiali naturali, sul know-how e la conoscenza tecnica della tradizione calzaturiera artigianale italiana.
In contrasto con il panorama delle scarpe da calcio, in cui prevalgono materiali sintetici, Pantofola d’Oro si contraddistingue per la qualità dei materiali utilizzati: solo cuoio e pellami pregiati per un fit davvero imbattibile.
La collezione di scarpe da calcio Pantofola d’Oro è realizzata in materiali naturali di prima qualità, pellami pregiati come canguro, vitello e vitellino.
Tutti i modelli hanno una tomaia morbida, interamente foderata in nylon resinato e soprattutto resistente alle deformazioni. Hanno un contrafforte rigido preformato, protettivo e stabilizzante. La suola invece è disponibile in diverse varianti per adattare al meglio le scarpe alle necessità del calciatore e alle condizioni del terreno di gioco.
Pantofola d’oro è artefice di una storia lunga decenni: e se a te nomi come Charles, Cruijff, Rivera, Mazzola, Riva, Conti, Puskass, Garrincha, Falcao e Mancini (solo per citare alcuni dei grandi campioni che l’hanno indossata) non dicono nulla, beh, hai bisogno di un bel ripassino come si deve.
Perché il calcio non è solo oggi, bensì una lunga storia interpretata da personaggi straordinari.
Sul sito ufficiale di Pantofola d’Oro scrivono:
Perché mettersi ai piedi dei pezzi di plastica duri come la pietra? Perché calzare scarpe che rendono difficile il tocco del pallone e creano problemi alla caviglia, al tallone, alla punta dei piedi? Solo perché le indossano i campioni più celebrati? Sai che spesso questi campioni si fanno rivestire gli scarpini con il logo che li sponsorizza mentre l’interno è fatto come dio comanda?
Detto ciò, vediamo brevemente i modelli che potrai trovare sul nostro webstore.
Superleggera
Con un peso di 180 grammi, la Pantofola d’Oro Superleggera Canguro FG è la scarpa più leggera del marchio ed è stata riprogettata per soddisfare le esigenze del gioco moderno, pur mantenendo uno stile unico e il comfort superiore di una scarpa da calcio in pelle.
Eclisse
Ispirate al design e alle prestazioni italiane, la Pantofola d’Oro Eclisse Canguro FG offrono un tocco di qualità sulla palla con un avampiede in pelle di canguro. Progettate per l’uso su campi naturali compatti, la suola presenta tacchetti conici per una presa reattiva.
Dream
Con una tomaia in stile classico, realizzata in pelle di canguro o di vitello di alto livello, la Pantofola d’Oro Dream Canguro FG si conforma perfettamente al piede garantendo una morbidezza estrema, un’ottima flessibilità e un tocco eccezionale.
Lazzarini
Realizzate a mano con la stessa cura che ne caratterizzava la costruzione già dal 1886, la Pantofola d’Oro Lazzarini Canguro FG sono scarpe tradizionali, flessibili, prodotte con i pellami più morbidi che è possibile reperire.
Epoca
La scarpa da calcio Pantofola d’oro Epoca Canguro FG è un ottimo modello per campi compatti e asciutti in erba naturale.
Modello con cuciture che rendono questo modello aggressivo. Con colorazione delle stelle laterali bianche o oro.
Del Duca
Ispirate al design e alle prestazioni italiane, la Pantofola d’Oro Del Duca Vitello FG offrono un tocco sicuro sulla palla con un avampiede in pelle di vitello. Progettate per l’uso su campi naturali compatti, la suola presenta tacchetti conici per una presa reattiva.
New Star
La scarpa da calcio Pantofola d’Oro New Star Vitello FG è una grandissima novità dell’ultima collezione football ad un ottimo rapporto qualità prezzo. Tomaia 100% pelle naturale di vitello.
Scoprile tutte nel nostro sito animasportiva!