Recensioni

Ecco la nuova Mizuno Wave Sky 3: prime opinioni e scheda tecnica

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

Parlare di tecnologia Wave richiama immediatamente il marchio Mizuno, brand giapponese leader nella produzione di attrezzature e abbigliamento sportivo. Hanno voluto creare questa volta una rivisitazione totale della tecnologia Wave, applicata alla scarpa di punta della collezione, la Wave Sky 3.

La Wave Sky 3 è una scarpa da corsa per i runner che cercano un’ammortizzazione elevata per le lunghe percorrenze, ma anche un efficiente ritorno di energia per garantirti il massimo comfort.

Le novita delle Mizuno Wave Sky 3

Come ben specificato sul sito ufficiale di Mizuno, gli aggiornamenti della tomaia di Wave Sky 3 si concentrano sul miglioramento del fitting, rendendolo il più confortevole possibile. Sono utilizzati due mesh Aerohug ingegnerizzati che abbracciano il piede per una vestibilità sicura e adattabile. Il mesh è caratterizzato da un design pulito e senza cuciture. 

Combinando due tecnologie innovative nell’intersuola, Mizuno Foam Wave e XPOP, Mizuno ha progettato una piattaforma estremamente comoda, stabile e flessibile che ti farà godere di ogni chilometro corso con Wave Sky 3. Aumentate inoltre le scanalature flessibili nella suola e aggiunto il supporto laterale al tallone.

Mizuno Foam Wave e XPOP

Per offrire un’esperienza di corsa ultra ammortizzata , Mizuno ha aggiornato la suola con una combinazione innovativa di due nuovissime tecnologie: Mizuno Foam Wave e XPOP per una sensazione di morbidezza e ammortizzazione massima.

Mizuno Foam Wave è composta da due materiali morbidi, uniti in un design a forma d’onda, creando una struttura con una capacità di assorbimento degli urti unica. Questa piattaforma apporta ulteriori benefici in termini di stabilità in quanto l’inserimento della schiuma in un design a onda controlla la pressione durante l’atterraggio e guida il movimento del piede.

XPOP ​​è una mescola dell’intersuola completamente nuova, realizzata in schiuma PU, che offre un’ammortizzazione ultra morbida, un elevato ritorno di energia e durata. Viene aggiunto per fornire un atterraggio ancora più morbido e per aggiungere una sensazione di rimbalzo che apprezzerai soprattutto durante le tue sessioni più lunghe.

Conclusioni

La Mizuno Wave Sky 3 presenta una tomaia molto avvolgente con mesh a contrasto, un puntale a scomparsa che le conferisce un aspetto moderno, accattivante ed aggressivo.
Il rivestimento interno è più morbido grazie all’area tallonare arrotondata e non presenta cuciture, i lacci inoltre sono elasticizzati.

La suola è stata ridisegnata e presenta ora maggiori scanalature, per un appoggio più comodo e una piacevole esperienza di corsa. Il modello maschile è disponibile in tre colorazioni, quello femminile in due.

La nuova Mizuno Wave Sky 3 è perfetta per coloro che percorrono chilometraggi elevati e che desiderano un’ammortizzazione massima durante la corsa.

La nuova Mizuno Wave Sky 3 è disponibile nel negozio di Sacile e nel nostro webstore AnimaSportiva: passa a trovarci, per te ci sarà un ottimo sconto!

A breve avrete maggiori dettagli tecnici con la vera e propria prova su strada.

Scrivi un commento