Performance

Garda-Trentino Xmas 2019, tutto ciò che devi sapere!

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

Garda Trentino Trail è un evento internazionale che unisce Trail running e natura, corsa e paesaggi spettacolari in riva al Lago di Garda. Un evento che riscontra grande successo giunto alla sua terza edizione.

Vengono proposte tre diverse gare che si svolgeranno il 14 dicembre 2019, cerchiamo di vedere quali sono le differenze per comprendere quella più adatta a te e al tuo livello di preparazione.

Garda Trentino Xmas Trail

DIstanza: 30 km
Dislivello: 1200 m
Sterrato: 80%
Partenza: Torbole (68 m s.l.m)
Arrivo: Torbole (68 m s.l.m.)
Punto più alto: 483 m s.l.m. Busa dei Capitani – Monte Corno
2 Ristori: 10°, 17° km

Trail a bassa quota adatto alla stagione invernale. La prima parte, fino al secondo ristoro, è caratterizzata da un percorso piuttosto movimentato sia nella varietà di fondo sia per l’alternanza di salite e discese. La seconda parte, invece, è quasi tutta una lunga salita a tagliare il pendio del monte Corno sino a raggiungere il tratto più elevato del tracciato. Da questo punto la discesa verso Nago avviene per un sentiero che attraversa delle placche, che, seppur largo e attrezzato con dei parapetti, richiede un po’ di attenzione. Attraversato l’abitato di Nago si scende verso l’arrivo per la storica strada di Santa Lucia.

Garda Trentino Xmas Relay

DIstanza: 17 km
Dislivello: 800 m
Sterrato: 80%
Partenza: Torbole (68 m s.l.m)
Arrivo: Arco (90 m s.l.m.)
Punto più alto: 410 m s.l.m. Tenno
1 Ristoro: 10° km

Trail a bassa quota adatto alla stagione invernale. E’ caratterizzato da un percorso piuttosto movimentato sia nella varietà di fondo sia per l’alternanza di salite e discese. La prima parte del tracciato, di quasi quattro chilometri, si svolge sul veloce lungolago, la prima salita, verso il Bastione di Riva, su strada selciata da dove il percorso diventerà più trail.

Garda Trentino Xmas Trail Challenge

E’ stato istituito il Winter Xmas Trail Challenge, che si basa sulla somma dei tempi delle due prove integrali di Ultrabericus Winter del 01.12.2019 in Torri di Arcugnano (VI) e di Garda Trentino Xmas Trail in Torbole sul Garda (TN).
Sono iscritti quindi di diritto al Challenge tutti gli atleti che si iscriveranno alle prove integrali di entrambe le gare.

Come iscriversi

Per potersi iscrivere ad una delle gare è necessario scaricare e compilare dei moduli che potrai trovare al seguente link del sito ufficiale della competizione: Garda Trentino Xmas

Se avessi bisogno di tutto il necessario per affrontare questa entusiasmante sfida, guarda sul nostro webstore animasportiva.com l’ampia gamma di scarpe e attrezzatura per il trail running a prezzi straordinari.

Buona gara!

Scrivi un commento