Dopo la prima edizione che l’anno scorso si è svolta a Milano, la Fancy Women Bike Ride, la pedalata più colorata e bella al mondo, contagia anche il resto dello stivale. Nove le città italiane coinvolte in quella che sarà la settima edizione di un evento bellissimo, in cui saliranno in bici contemporaneamente le donne di 120 città del mondo.
La data sarà quella della giornata mondiale senz’auto e a conclusione della Settimana Europea della Mobilità Sostenibile. Appuntamento quindi il 22 settembre 2019 in queste locations:
- Milano, alle 16:00 in Piazza Duomo
- Roma, alle 16:00 in Piazza del Colosseo
- Torino, alle 16:00 in Piazza San Carlo
- Genova, alle 16:00 in Porto Antico
- Padova, alle 16:00 in Piazza dei Signori
- Verona alle 16:00 in Piazza Piazza dell’Arsenale
- Trento, alle 16:00 in Piazza Dante
- Monza, alle 15:00 in Piazza Trento e Trieste
- Ravenna, alle 15:00 in Piazza del Popolo
La Fancy Women Bike Ride oltre a essere una pedalata pazza e colorata, è un importante momento di affermazione per le donne che vogliono visibilità nella società e nella vita e si fanno portatrici del messaggio di richiesta di spazi sicuri per muoversi in città in modo sostenibile e senza correre rischi e pericoli evitabili con semplicemente con politiche urbanistiche all’avanguardia.
Il fenomeno dei cambiamenti climatici ci ricorda in modo sempre più pressante quanto sia importante e urgente cambiare i nostri stili di vita in un’ottica più sostenibile. Più donne usano la bicicletta, più donne saranno incoraggiate ad andare in bici perché questo è ciò che serve al nostro pianeta. Sappiamo che dobbiamo cambiare le nostre abitudini, perché non farlo in modo piacevole e festoso? Quale momento migliore per indossare quell’abito che tanto amiamo e che sta sempre nell’armadio per cui manca sempre l’occasione?
Pinar Pinzuti, coordinatrice internazionale Fancy Women Bike Ride
Semplici le regole per partecipare:
- Vestirsi in modo colorato, esagerato, decorato e fantasioso;
- Decorare la propria bicicletta;
- Posare davanti ai fotografi;
- Salutare i passanti con un sorriso durante la pedalata
La partecipazione è gratuita. Ulteriori informazioni dettagliate sul sito ufficiale www.fancywomenbikeride.com e sui profili social Facebook FANCY WOMEN BIKE RIDE e Instagram FANCY WOMEN BIKE RIDE