Recensioni

La Sportiva PE 2016 – Akasha è la new entry

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr
La Sportiva

Per la nuova stagione primavera estate 2016, il brand italiano specializzato in tutte le attività mountain-addicted inserisce nella collezione trail running Akasha, la scarpa a maggior ammortizzazione della gamma.

Ideale per uscite da veri duri.

Akasha non è per la corsetta della domenica, o per il giro sui sentieri alla ricerca della baita riscaldata, Akasha è per uomini al confine della realtà, per coloro che affrontano ultra trails, ultra marathons, ultra salite e ultra discese, ultra tempeste e ultra freddi e caldi. Nessun limite per chi indossa Akasha, è il compagno a cui affidare i proprio piedi lungo ogni singolo chilometro dell’impresa.

Come ricorda La Sportiva stessa, Akasha è un termine sanscrito utilizzato per indicare la leggerezza dell’etere.

Ovvero fatica, ma protezione sempre. Il comfort di calzata viene garantito dall’ammortizzazione grazie all’inserto plantare Cushion Platform e dai volumi interni ampi. Chiude questo cerchio perfetto la tomaia morbida, traspirante ed avvolgente a costruzione Slip-on (che si infila per chi non lo sappia), che evita punti di compressione durante la corsa. Poi il sistema STB control, già visto nelle Bushido, fa il resto, stabilizzando la scarpa nella parte centrale evitando torsioni eccessive.

Inoltre l’innovazione dei rinforzi attivi Dynamic ProTechTion nella zona anteriore forniscono protezione e struttura, seguono il movimento del piede in modo dinamico e senza costrizioni.  La suola è molto grippante e la sua bi-mescola FriXion XT è dotata dell’esclusiva soluzione Trail Rocker in grado di favorire il movimento naturale di transizione tacco-punta durante la corsa. 

Le scarpe trail running La Sportiva Akasha sono acquistabili online su Anima Sportiva.

La Sportiva presenta Akasha, la scarpa ultra-trail running

[iframe width=”560″ height=”315″ src=”https://www.youtube.com/embed/jw95f9JFvlQ?list=PLdryj12mbHdJf5jvHLFUCEKnTb-WPk0Px” frameborder=”0″ allowfullscreen ]

La Sportiva

Scrivi un commento