Eventi

Delicious Trail Dolomiti : trail running con gusto

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr
Delicious Trail Dolomiti

Il 24 settembre, si svolgerà la prima edizione della Delicious Trail Dolomiti, la gara di trail-running non competitiva, in programma in uno dei luoghi più belli a livello naturalistico e ricchi di storia di Cortina d’Ampezzo.

Tra sport, storia ed enogastronomia, il Delicious Trail Dolomiti vuole essere una grande festa della natura e dell’attività fisica all’aria aperta.

Saranno due i percorsi a scelta per i runner: uno di 35 km circa, con dislivello positivo di 2550 metri, che si snoda tra Pocol, Croda Da Lago, 5 Torri, Nuvolau, Lagazuoi e Passo Falzarego, e attraversa i musei all’aperto del più esteso museo della Grande Guerra combattuta in alta quota delle Dolomiti, e un altro più corto, accessibile a tutti, di 15 km per 1200 di dislivello positivo.

percorso delicious trail dolomiti

Il percorso individuato vanta due cime eccezionali, il Lagazuoi e il Nuvolau, e due laghi d’alta quota, Federa e Lìmides, in un contesto paesaggistico meraviglioso, nel cuore delle Dolomiti Unesco.

planimetria delicous trail dolomiti

Ciò che rende veramente unico nel suo genere la Delicious Trail è la valorizzazione dell’aspetto enogastronomico.

Ad attendere i runner nei punti di ristoro e alla festa finale che si terrà a Pocol (punto di arrivo e partenza) saranno i piatti speciali preparati dagli chef dei ristoranti e dei rifugi coinvolti. I cibi proposti verranno studiati e bilanciati in modo che abbiano lo stesso valore delle barrette energetiche, ma siano gustosi e appetibili, facilmente digeribili dagli atleti.

Per informazioni: www.delicioustraildolomiti.it

Delicious Trail Dolomiti – sport storia e gastronomia

https://www.youtube.com/watch?v=rOKLcDrKG9Q

Delicious Trail Dolomiti

Scrivi un commento