Performance

Padel: lo sport che conquista tutti

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

A metà strada tra il tennis e lo squash, il padel è una nuova disciplina che può essere praticata da tutti senza sforzi.

Ha le stesse regole del tennis, ma si gioca su un campo con dimensioni molto più ridotte.
Il Padel è uno sport nato dall’assenza di spazio. Per l’errore di valutazione di un ricco cittadino Messicano che avrebbe voluto un campo da tennis, ma aveva calcolato male lo spazio a disposizione.
Il Paddle è un gioco divertente e amichevole, che può essere praticato da persone di diversa età, sesso, condizioni tecniche e fisiche e, soprattutto, richiede una spesa minima, quindi accessibile davvero a chiunque.

giocare a padel
I primi campi di Padel Tennis in Italia sono stati realizzati a Bologna nel 1991 e negli ultimi anni questo sport si è ritagliato uno spazio non solo tra gli appassionati delle racchette ma anche di altri sport e che, giorno dopo giorno, vogliono mettersi alla prova all’interno dei campi da gioco.

campo padel

Vuoi saperne di più?
– Le regole sono di base quelle del tennis
– La racchetta è una “pagaia” solida e forata per essere più leggera, lunga non più di 45,50 centimetri
– Le palle, secondo la consistenza e le dimensioni approvate dalla FIGP, sono le stesse del tennis
– Le due metà campo sono divise da una rete
– Il giocatore che serve è in posizione diagonalmente opposta all’area di battuta dell’avversario e deve far rimbalzare la palla sul pavimento prima di colpirla
– La palla non può toccare al volo le pareti del campo avversario, la maglia metallica, né può rimbalzare due volte sul pavimento
– I giocatori possono respingerla di “volèe” e hanno anche la possibilità di colpire le pareti del proprio campo e far sì che questa dopo passi sopra della rete verso il campo avversario

Nel Padel, il punto si effettua quando la palla va a toccare al volo le pareti del campo avversario, la maglia metallica e rimbalzi due volte sul pavimento oppure quando, spinta da un giocatore, rimbalzi correttamente sul campo avversario e poi, oltrepassati i limiti del campo, colpisca qualche elemento o oggetto estraneo o rimbalzi due volte sul campo avversario.

Ti sei appassionato? Allora scopri i nostri prodotti per il Padel sul sito animasportiva.com

 

Scrivi un commento