Eventi

CMP sponsor dei mondiali di trail running di Badia Prataglia

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr
CMP

CMP ha deciso di legare la sua immagine all’evento trail dell’anno per tutti gli appassionati della corsa in ambiente naturale.

Amare la natura, la vita all’aria aperta ed il proprio lavoro sono da sempre i valori che contraddistinguono CMP lo storico brand dei F.lli Campagnolo da più di 50 anni dedicato al mondo sportwear.

Il 10 giugno a Badia Prataglia, in provincia di Arezzo, si correrà la 4a edizione di Trail Sacred Forest che ospiterà i Campionati del Mondo di Trail oltre alle 4 distanze già proposte nel 2016 (14km 25km 50km e 80 km).
Trail Sacred Forest è così denominato per i suoi passaggi inediti nelle foreste secolari di uno dei Parchi Nazionali più belli d’italia e d’Europa, fino a pochi anni fa ancora inaccessibili al grande pubblico, e per il fascino e la spiritualità che si respira al loro interno.

Il percorso di 49 km con 2700 metri di dislivello positivo si snoda lungo il Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, Monte Falterona e Campigna.
Un’esperienza che porterà i runner e i loro accompagnatori alla scoperta dei sentieri più belli e alla scoperta di un territorio turisticamente molto affascinante sotto l’aspetto naturalistico, eno-gastronomico, storico, mistico e artistico.
La Toscana del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi è una terra accogliete e unica: un luogo attraversato da innumerevoli sentieri, da angoli sorprendenti, da panorami spettacolari che aspettano solo di essere esplorati dal turista attivo.
Il Trail Sacred Forests del 10 giugno 2017 oltre alla gara più lunga propone altre tre distanze: 80 km con 4200 metri di dislivello positivo, 24 km con 1500 D+ e 13 km con 700 D+. Per gli appassionati e gli iscritti alla gara che vorranno provare gli itinerari, i sentieri sono sempre percorribili ed è possibile scaricare i tracciati gpx dal sito ufficiale.

Si sfideranno 300 atleti provenienti da 40 nazioni diverse con relativi accompagnatori e tecnici.

Scopri tutti i prodotti CMP per il trail running su Anima Sportiva

Scrivi un commento