Lifestyle

Vans: le scarpe da skate alla conquista del mondo

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr
Vans

Tradizionalmente associato agli skater, Vans è da sempre un’icona del lifestyle californiano, dello stile alternativo e underground. Le sue scarpe spaziano dai classici modelli alti a quelli bassi come le Old Skool, le Authentic e le Vans Era con i lacci o slip-on senza lacci.

Paul Van Doren aveva una grande passione per le calzature sportive: aveva lavorato in una fabbrica che produceva modelli per atleti di fama mondiale e quando nel 1966 fondò la sua azienda, la Van Doren Rubber Company, una piccola azienda di scarpe in tela, decise di rivolgersi direttamente ai clienti, dando loro la facoltà di scegliere persino i tessuti.

Nel corso degli anni Vans è diventato l’emblema dello skateboarding a livello globale, producendo scarpe imbattibili per aderenza del piede, protezione e resistenza. Ha accompagnato la crescita e la diffusione dello skateboard in tutto il mondo, anche grazie a modelli di scarpe da skate intramontabili come Authentic (la prima Vans di sempre), Sk8 Hi, Half Cab, Era, Chukka e la classica slip-on.

vans ok skool

Il modello diventato il riferimento per gli skater è il Vans Era che apparve per la prima volta nel 1976. È stato disegnato da Stacy Peralta e Tony Alva, due stars dello skateboard.

Seguirà poi il modello Vans Old Skool, col side strap che distingue il marchio. Una scarpa comoda con uno stile retro e moderno, che esiste in versione alta Vans SK8-Hi.

Il marchio Vans promuove uno stile di vita attivo, le culture giovanili e la creatività personale grazie al supporto di atleti, musicisti, artisti e attraverso piattaforme ed eventi innovativi come Vans Triple Crown of Surfing®, Vans U.S. Open of Surfing, Vans Pool Party, Vans Custom Culture, Vans Warped Tour® e l’hub culturale e dedicato alla musica internazionale di Vans, la House of Vans.

Nonostante siano passati tanti anni, la filosofia del brand non è cambiata di molto. 
Vans si riconosce al primo sguardo, grazie al suo design che è diventato icona, al logo Off The Wall e a una qualità che dura nel tempo.

Scopri l’originalità Vans in tutti i modelli disponibili su Anima Sportiva

Scrivi un commento