Viaggi di Sport

Avventura e libertà: Il trekking del lupo

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

La bella stagione è alle porte e la voglia di avventura si fa sempre più forte.
Per gli amanti dei cammini oggi consigliamo “Il Trekking del Lupo”, un bellissimo giro ad anello di 10 giorni che tocca due parchi naturali con ecosistemi intatti: il Parco delle Alpi Marittime (Piemonte) e il Parco del Mercantour (Francia). Un percorso di cui parla anche Ferrino nel suo blog https://goo.gl/bvfGBY

1569 Ph. Pillow Lab

Incuriositi da questa splendida avventura?
Organizzatela al meglio anche grazie al libro “Il trekking del lupo. Per grandi e piccini” scritto da Annalisa Porporato e‎ Franco Voglino ed edito da “Terre di Mezzo” che potete acquistare qui su Amazon http://amzn.to/2HKQXhk

Trekking Lupo cover

 

Alla partenza e verso metà percorso potrete visitare di due splendidi centri faunistici dedicati per accompagnarvi alla scoperta di questo splendido animale simbolo della vita wild, le sfumature del suo carattere e il suo comportamento nella natura.

La lunghezza totale di 75 Km circa, che comprende il passaggio su 5 splendidi colli a 2400 m di quota, tocca anche le caratteristiche Strade di Caccia Reali costruite per il re Vittorio Emanuele II. Percorrendo questo percorso scoprirete paesaggi di rara bellezza, sarete immersi nella natura più vera e sincera con foreste maestose, laghi e cascate che saranno dei graditissimi compagni di viaggio, o vi imbatterete in avvistamente di bellissimi esemplari della fauna: camosci e stambecchi, marmotte ed ermellino si faranno ammirare in tutta la loro semplicità e bellezza.

Un percorso senza particolari difficoltà, non dovete essere degli alpinisti esperti, ma dovete solo liberare quella voglia nascosta nel vostro istinto di muovervi camminando a contatto diretto con la natura e la montagna.

Potrete armarvi di tenda e, in autosufficienza, percorrerlo nella sua interezza bivaccando la notte all’interno dei parchi, oppure potrete fare affdamento sui rifugi che incontrerete al termine di ogni tappa.

Portate con voi un normale equipaggiamento per un bel trekking di più giorni, e tanta tanta tanta voglia di assaporare tutta la buonissima aria di libertà che invade questo angolo di paradiso.

lupo sx profilo 29269

Scrivi un commento