Ciclismo

Castelli IDRO 2 Jacket: Primavera o Estate, un capo essenziale.

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

Il mese di aprile è rinomato per tante cose. Per tutti i ciclisti è il mese delle classiche. Per tutti è il mese del meteo imprevedibile. E sempre per iciclisti questo significa dover essere pronti a tutto durante le lunghe pedalate.

Se ad aprile magari utilizziamo abbigliamento leggermente pesante e in estate estremamente leggero, una cosa non cambia: Idro 2 Jacket di Castelli è il capo definitivo per uscire in bicicletta senza preoccupazioni.

Non è una semplice mantellina antipiggia.

Non è stata progettata per essere questo. Idro 2 Jacket è pensata per cambiare per sempre il modo di pedalare.

Gli sviluppatori del team Castelli, come tutti i ciclisti veri, erano stanchi di dover scegliere se mettere in tasca una mantellina anti-vento per le discese, che non protegge dalla pioggia (e sperare che il meteo ce la mandi buona) oppure una giacca pesante e ingombrante per rimanere asciutti, nel caso le previsioni siano più brutte.

Ecco che Castelli Idro 2 Jacket è nata per non dover scegliere tra le due opzioni. Ovviamente è impermeabile, ma è anche anti-vento e talmente compatta e richiudibile che vi troverete, come noi, a metterla in tasca sempre, anche quando non c’è la minima possibilità che piova.

Questo perché sostituisce tutti gli altri capi di protezione.

Che serva un anti-vento per la discesa, una giacca per la pioggia o semplicemente un po’ più di protezione, la Idro 2 Jacket è sempre in tasca pronta a qualunque compito.

Castelli Idro 2 Jacket è quindi il capo protettivo definitivo da tenere sempre in tasca, da usare in condizioni di asciutto e di bagnato. Per essere il capo che ti permette di rischiare un’uscita in qualunque condizione.

Ecco le sue caratteristiche:

Gore Shakedry.

Nella giacca Idro 2 ci sono due strati di questo tessuto ed è stata ottenuta un’impermeabilità al 100%.
La sua caratteristica è quella di essere completamente idrorepellente, quindi una volta che il temporale è passato, basterà scuotere la Idro 2 per rimetterla in tasca praticamente asciutta.

Minimo Ingombro.

È la giacca in Gore-Tex più leggera e piccola di sempre. Non servono tante parole: quando non la indossi sta nella tasca di qualunque maglia da bici. E avanza spazio per altro.

Vestibilità Aerodinamica.

Le mantelline da pioggia tradizionali forse le ricordi per una caratteristica che le accomuna: non sono aerodinamiche. E te ne accorgi proprio quando affronti una discesa e iniziano a svolazzare e a fare rumore.
La Castelli Idro 2 risolve questo problema, grazie a una vestibilità anatomica perfetta e molto aderente.

Zip Impermeabile YKK VISION.

Semplicemente la zip migliore per la mantellina da pioggia migliore che sia stata realizzata. Completamente impermeabile, con un tirante abbastanza grande da poter essere utilizzato con una mano sola e senza guardare quello che stai facendo, per non distrarti dalla strada.

Puoi trovare in vendita questo articolo nel nostro negozio di Sacile (PN) e nel nostro store on-line a questo link: https://www.animasportiva.com/it/castelli-idro-2-jacket-4518030-010.html

Scrivi un commento