Recensioni

Recensione Brooks Cascadia 14

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

E’ arrivata la nuova Brooks Cascadia 14, cerchiamo di comprendere assieme se è veramente una buona scarpa da trail running e se fa al tuo caso.

Brooks afferma di aver “dato un po’ d’amore alla nostra scarpa da trail running più apprezzata, migliorandone la durevolezza e inserendo la trazione TrailTack per una migliore aderenza“.

Nelle Cascadia 14 ci sono sicuramente della grandi differenze rispetto al modello precedente, infatti la nuova versione da uomo è stata rielaborata arrivando a pesare solo 303 g contro i 337 g e il differenziale tacco-punta è sceso a 8mm mentre prima era di 10mm. Dettagli non da poco per i runners più pretenziosi.

Vediamo assieme altri vantaggi del nuovo modello:

  •  La suola in gomma TrailTack permette una maggiore trazione su superfici bagnate e asciutte, con dei tacchi per offrire una stabilità superiore sui terreni più irregolari.
  •  Il sistema con cucitura a sella completa interno offre una calzata aderente.
  •  Il nuovo parafango Cordura protegge dai detriti, favorendo il drenaggio dell’acqua.

L’intersuola di queste scarpe da running di Brooks include l’innovativo composto BioMoGo DNA, che aumenta sia la capacità di ammortizzamento sia anche l’adattamento, ottimo per le gare più impegnative su terreni da trail.

Un ulteriore grande cambiamento è sulla tomaia, Brooks ha messo un nuovo tessuto superiore. Una costruzione più dinamica e leggera.

Conclusioni

Le Cascadia 14 sono il risultato di un desidero espresso già tempo fa da Brooks: poter creare un modello che concede una corsa più naturale, dinamica e ammortizzata anche sui terreni più difficili.

Guarda ora tutti i nuovi colori da uomo e da donna delle Cascadia 14 sul nostro sito animasportiva.com

Scrivi un commento