Eventi

Tutto pronto per la Ciaminada di Ferragosto a Forni di Sopra

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

Giovedì 15 agosto 2019 a Forni di Sopra si terrà una manifestazione podistica storica: la 46° edizione della Ciaminada, la marcia promozionale che vede al via oltre 600 concorrenti di ogni età.

L’evento sportivo, organizzato dalla Società Sportiva Fornese, è nato nel 1974 con l’obiettivo di promuovere lo sport e far conoscere ai numerosi turisti, che per il periodo di Ferragosto giungono a Forni di Sopra, i sentieri del circondario fornese. Sentieri che sono stati pesantemente colpiti dalla tempesta Vaia dello scorso ottobre, ma tutti ripristinati anche grazie all’opera di numerosi volontari.

La corsa si sviluppa lungo un percorso privo di difficoltà composto da piste forestali e sentieri di fondovalle. Sia la partenza che l’arrivo avvengono nella Piazza Centrale di Forni di Sopra. Il via, con una partenza in linea di tutti i concorrenti, verrà dato alle ore 10:00.

La Ciaminada è una corsa adatta a tutta la famiglia, i bambini correranno lungo una distanza di 6km, mentre gli adulti su un anello di 8km.

L’Albo d’oro della corsa è ricco di nomi “di spessore”: anche quest’anno si prevedono ottime performance per i primi. Sarà presente la pluri medagliata internazionale, e fornese di adozione, Silvia Rampazzo mentre, in campo maschile, tutti contro Thomas Veritti D’Andrea, il beniamino di casa che ha vinto l’anno scorso.

Le iscrizioni si effettueranno la sera prima della gara, dalle ore 17:00 alle 20:00 presso la Sede sociale in Piazza del Comune, oppure il giorno stesso prima della partenza.

Quest’anno il tema della gara ed il premio di partecipazione fanno un riferimento alla tempesta Vaia che nello scorso autunno ha abbattuto milioni di alberi nel nord-est Italia.

Tutte le info sul sito ufficiale della manifestazione.

Scrivi un commento