Montagna & Camping

Calore e leggerezza con il Micro Puff di Patagonia

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

Un altissimo livello di calore in rapporto al proprio peso.

Si presenta con questa premessa la tecnologia Micro Puff di Patragonia utilizzata su queste giacche in vendita nel nostro negozio. Una combinazione senza precedenti di calore, minimo peso e comprimibilità, anche se bagnata, che offre tutta la versatilità di un’imbottitura sintetica senza rinunciare ai vantaggi tipici dell’isolamento in piuma.

Jim Reynolds si avvicina alla vetta dell’Aguja Guillamet, nel massiccio del Fitz Roy.
E’ solo parte dell’allenamento previsto per la sua ascesa in libera in solitaria del Fitz Roy in Patagonia, che avrebbe portato a termine da lì a tre mesi: un’impresa senza precedenti.

La rivoluzionaria imbottitura PlumaFill (100% poliestere – 65 g/mq) è ultra-leggera e comprimibile, pronta ad offrire lo stesso calore della piuma anche se bagnata.

Il tessuto esterno Pertex Quantum in nylon ripstop, abbinato al trattamento DWR (idrorepellente a lunga durata), blocca il vento e la neve.

Il design del capo ottimizza la performance, riducendo al minimo i dettagli non funzionali.

Le altre caratteristiche di queste giacche sono:

  • Tasche scaldamani con zip
  • La tasca sinistra può essere convertita in sacca di contenimento, dotata di asola interna rinforzata per il moschettone.
  • Due tasche interne essenziali, ricavate impiegando il retro della fodera delle tasche scaldamani
  • Un leggero e semplice cappuccio da indossare sotto il casco
  • Polsini e orlo elasticizzati.
  • Cuciture Fair Trade Certified: per ogni articolo Fair Trade Certified realizzato da Patagonia, viene assegnato un bonus in denaro. Questo compenso extra viene versato direttamente ai lavoratori degli stabilimenti che partecipano all’iniziativa e che decidono in seguito come spenderlo. Il programma promuove anche la salute e la sicurezza degli operai sul posto di lavoro e la conformità delle aziende agli standard socio-ambientali, oltre ad incoraggiare il dialogo tra dipendenti e dirigenti.
  • Tessuto approvato da Bluesign: Patagonia lavora con Bluesign Technologies fin dal 2000 per valutare e ridurre il consumo di risorse nella supply chain dei materiali e per ricevere supporto nella gestione delle sostanze chimiche, delle tinture e dei trattamenti da noi impiegati. Bluesign Technologies, con sede in Svizzera, interviene in ogni fase della catena di produzione dei materiali tessili allo scopo di approvare agenti chimici, processi, materiali e prodotti che risultino idonei e non dannosi per l’ambiente, per i lavoratori e per i clienti finali. Nel 2007 Patagonia è stato il primo marchio ad unirsi alla rete dei partner Bluesign System.

Potete trovare una bellissima review (in inglese) anche sul sito bikepacking.com a questo link.

Scrivi un commento