Partendo da un piccolo calzaturificio di Montebelluna fino ad oggi, ovvero una multinazionale che esporta in oltre settanta Paesi.
Un’intuizione mentre tutti erano incantati ad osservare l’uomo che per primo metteva piede sulla Luna…
Giancarlo Zanatta, imprenditore e produttore di scarponi di Montebelluna, ideò il modello ispirandosi agli scarponi indossati dagli astronauti e Tecnica, azienda da lui fondata, registrò il marchio nel 1978.
La storia dei Moon Boot è strettamente connessa a quella della moda e del design degli ultimi quattro decenni. I Moon Boot si sono adattati cambiando design, colori e immagine, ma rimanendo pur sempre fedeli alle loro radici e identità, diventando così un’icona internazionale.
Ci furono in passato molte imitazioni da parte di altri produttori, la società ha però indetto una causa civile che nel 2016 presso il tribunale di Milano ha sentenziato che il modello è un’opera creativa dotata di valore artistico, e per questo tutelabile dalla legge sul diritto d’autore contro la contraffazione.
Nel 2019 l’azienda spegne ben 50 candeline e negli ultimi anni la collezione Moon Boot propone una moltitudine di modelli anche per lo stile di tutti i giorni… Vieni a scoprirli nel nostro negozio PIU’ SPORT Anima Sportiva a Sacile (PN) e su AnimaSportiva.com!