Eventi

Tarvisio 12 agosto 2018: 7° Ciclotour “Senza Confini”

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

Prenderà il via il 12 Agosto 2018 la 7° Ciclotour “Senza Confini” da Tarvisio (UD).

alpeadria

Sarà una bella mattinata in sella fra natura e panorami, nel contesto di una terra “testimone” di millenni di storia. Una facile pedalata per tutti, grandi, piccoli, famiglie, gruppi e turisti che potranno trascorrere una mattinata all’aria aperta, in sella alle proprie bici, in uno splendido contesto naturale e paesaggistico.

E come sempre un occhio particolare all’ambiente e al rispetto di queste bellissime zone: la partecipazione infatti sarà gratuita per tutti colore che raggiungeranno Tarvisio in treno.

alpeadria 5Il ritrovo è fissato alle ore 8:30 di domenica 12 Agosto a Tarvisio Boscoverde.

Si partirà poi tutti insieme intorno alle ore 10:30 con un percorso lungo la splendida Ciclovia Alpe Adria: si toccheranno gli abitati di Camporosso, Valbruna, Ugovizza, Malborghetto, S. Leopoldo.

La conclusione è prevista a Pontebba, a cui seguirà un ricco Pasta Party.

Per informazioni e iscrizioni basta rivolgersi all’ ASD CICLO ASSI FRIULI (in Piazzale Cavedalis 12 a Udine), via e-mail all’indirizzo cicloassifriuli@gmail.com oppure telefonicamente al numero 335-7760496.

L’organizzazione informa inoltre che in caso di maltempo la pedalata sarà rinviata a domenica 19 agosto e che consiglia a tutti l’utilizzo del casco.

Per chi non avesse mai sentito parlare di questa splendida pista ciclabile, bensì sia assolutamente riduttivo l’utilizzo di questo termine, che si snoda su un percorso di quasi 400 km e collega Salisburgo a Grado, una bella cittadina di mare sul litorale Adriatico in Friuli Venezia Giulia. Tocca paesi deliziosi, monumenti naturali, interessanti attrazioni turistiche e magnifici paesaggi, che accompagnano il cicloturista lungo tutto il percorso. Una vera meraviglia di cui potrete avere maggiori informazioni anche consultando il sito ufficiale www.alpe-adria-radweg.com

Volantino

Scrivi un commento