Recensioni

Tutta la naturalità di Birkenstock.

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

Eh si, il bel tempo si fa attendere, ma lo stile Birkenstock non conosce stagione grazie al fascino intramontabile dei sandali in pelle naturale.

Oliata effetto used, scamosciata, o trattata con finiture scintillanti a specchio: la pelle è un materiale versatile e sempre di tendenza.

Un prodotto evergreen al di sopra delle mode, per chi ama i materiali naturali e allo stesso tempo resistenti. La pelle naturale acquisisce fascino nel tempo conferendo al sandalo una effetto “used” che denota personalità.

E soprattutto conosciuto per il famoso plantare, ispirato dall’impronta naturale di un piede sulla sabbia, che regala la sensazione di camminare a piedi scalzi.

Con la sua forma anatomica, sostiene in maniera ottimale i piedi nella loro naturale deambulazione. Piedi, articolazioni e schiena vengono così protetti, mentre la muscolatura di piedi e gambe viene rinforzata, incentivandone salute e benessere.

Pura funzionalità strato dopo strato.

Il plantare viene realizzato al 90% in sughero naturale. Ricavata dalla corteccia della quercia da sughero, la pregiata materia prima viene unita al lattice naturale e lavorata sino a ottenere un plantare molto flessibile e leggero.

Assorbendo l’impatto e l’elevata pressione del peso corporeo, le straordinarie proprietà ammortizzanti del sughero alleggeriscono il carico sulla pianta del piede. Questa preziosa materia prima naturale è altamente elastica, pertanto, dopo aver scaricato la sollecitazione, riprende la sua forma originaria. Il sughero è termoisolante e vanta caratteristiche antibatteriche eccezionali. Senza contare che è in grado di assorbire e rilasciare rapidamente l’umidità.

Il lattice è il legante naturale dei plantari in sughero. Si trova soltanto in una morbida matrice che circonda la grana di sughero, consentendole quindi di mantenere le caratteristiche descritte. L’anima in sughero e lattice viene rivestita, sopra e sotto, con della iuta al fine di stabilizzare il sughero. Le fibre della iuta sono caratterizzate per natura da stabilità e durezza. Lo strato inferiore serve a stabilizzare, quello superiore, più spesso, ad assorbire l’umidità. Anche le nostre suole rivestono un’importanza particolare. Sono composte da etilene vinil acetato (EVA) e si contraddistinguono per l’eccellente resistenza all’abrasione e le straordinarie proprietà ammortizzanti.

Sostegno e distribuzione del peso corporeo.

Nessun’altra parte del corpo è sottoposta a tante sollecitazioni durante il corso della vita come i nostri piedi. Essi mantengono l’equilibrio del corpo, assorbono gli impatti e sorreggono tutto il peso. È fondamentale, quindi, garantire loro il corretto sostegno nel miglior modo possibile.

Spazio e libertà di movimento.

Molte calzature sono troppo strette rispetto alla naturale forma del piede.
Possono inibire il movimento durante la camminata, costringere i muscoli del piede e della gamba, premere le dita dei piedi tra loro e creare pressione su tutto il piede. 

Indossare calzature troppo strette può causare dolore,
malformazioni all’alluce, duroni, debolezza dei muscoli e delle articolazioni, tendiniti e infiammazioni dei legamenti. 

Il Plantare Originale BIRKENSTOCK garantisce al piede lo spazio necessario per un movimento ed una camminata naturale.

Potete trovare i prodotti Birkenstock nel nostro negozio di Sacile (PN) e nel nostro negozio on-line animasportiva.com

Scrivi un commento