Ciclismo

Gore-Tex Infinium sostituisce il Windstopper.

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

Per alcuni una semplice notizia, per altri una rivoluzione, e per qualcuno’altro una delusione. Fatto sta che dovremo abituarci alla scomparsa progressiva dalla circolazione del noto ottagono rosso: Windstopper andrà in pensione.

Da oltre 40 anni il marchio GORE-TEX è sinonimo di prestazioni, praticità, qualità, comfort e affidabilità. Traendo vantaggio dall’esperienza acquisita, W. L. Gore & Associates (Gore) è impegnata a traghettare il marchio GORE-TEX in una nuova fase evolutiva che va ben oltre il concetto di impermeabilizzazione.

Ecco allora che fa la sua comparsa un nuovo brand di prodotti: GORE-TEX INFINIUM.

Gore-Tex Infinium entrerà a far parte degli articoli a marchio GORE-TEX sostituendo il noto Windstopper, tessuto che ha fatto la storia nel mondo dello sport, apprezzato e utilizzato da moltissimi atleti nel corso degli anni.

I prodotti GORE-TEX INFINIUM si rivolgeranno agli amanti dell’attività fisica che prediligono un abbigliamento che sia innanzitutto funzionale.

Basandosi sulla vasta conoscenza acquisita a livello di “scienza del comfort” su come il corpo umano reagisce alle diverse situazioni climatiche, Gore ha sviluppato nuove tecnologie innovative per attività e utenti specifici dove le alte prestazioni funzionali non sempre richiedono l’impermeabilizzazione.

Gore collaborerà con partner selezionati per lanciare la linea di prodotti GORE-TEX INFINIUM introducendo quattro nuove tecnologie innovative:

  • Calzature GORE-TEX INFINIUM™ THERMIUM™
  • Shell in tessuto GORE-TEX INFINIUM™ Soft Lined
  • Indumenti GORE-TEX INFINIUM™ Insulated
  • Guanti GORE-TEX INFINIUM™ Stretch

Ecco le caratteristiche specifiche di questa tecnologia:

  1. IDROREPELLENZA PERMANENTE: La superficie con trattamento idrorepellente permanente tiene alla larga pioggia e neve. L’acqua scivola via dalla superficie e mantiene leggera la tua giacca. È morbida al tatto e mantiene il suo look accattivante anche dopo un uso intensivo.
  2. 100% ANTIVENTO: I capi GORE-TEX INFINIUM bloccano i venti leggeri, i venti forti e le tempeste. Ma restano sempre ultra-traspiranti. Massimo comfort garantito in qualsiasi situazione.
  3. RESISTENTE ALL’ACQUA: Lo strato esterno della giacca è idrorepellente, tenendo alla larga i fastidi delle pioggerelle impreviste. Le precipitazioni scivolano via dalla superficie immediatamente. In questo modo starai comodo e non subirai gli effetti del freddo.
  4. ULTRA-TRASPIRANTE: Il sudore a contatto con la pelle è una sensazione molto fastidiosa. Realizzata per essere ultra-traspirante, questa giacca mantiene il clima corporeo equilibrato.

“Il nuovo brand di prodotti GORE-TEX INFINIUM si unirà al marchio GORE-TEX per offrire ai consumatori ulteriori opzioni di scelta” ha spiegato Christian Langer, Global Sales & Marketing Leader della divisione Gore Fabrics. “Si potranno, quindi, trovare scarpe che mantengono i piedi confortevolmente caldi in inverno senza tralasciare l’eleganza e con un’estetica meno ingombrante rispetto a quella cui si è abituati grazie a un isolamento decisamente più sottile, oppure guanti che offrono una maggiore tattilità, tenendo le dita calde in inverno e consentono di utilizzare il cellulare senza doverli sfilare”.

Grazie a un’esaustiva ricerca effettuata in laboratorio e sul campo su come i consumatori possano essere più a loro agio in condizioni climatiche e climi differenti e all’introduzione dei prodotti GORE-TEX INFINIUM, Gore è in grado di sviluppare nuove tecnologie che soddisfano le esigenze delle sempre più numerose persone che scelgono di vivere all’aria aperta. Mentre molti consumatori si dedicano a singole attività sportive, come l’escursionismo, lo sci o altre ancora più specifiche, è stato riscontrato un aumento del numero di coloro che desiderano genericamente trascorrere più tempo all’aria aperta in modo confortevole e protetto nella loro quotidianità. I prodotti GORE-TEX INFINIUM consentiranno a Gore e ai relativi partner di soddisfare le esigenze dei consumatori in tutti questi ambiti.

“L’introduzione del nuovo brand di prodotti GORE-TEX INFINIUM è un grande traguardo per Gore. Insieme al brand di prodotti GORE-TEX esistenti, i consumatori troveranno articoli ancora più innovativi per potersi dedicare alle loro passioni all’aria aperta, che si tratti di una spedizione in Himalaya o semplicemente di andare in bicicletta al lavoro. Con quest’evoluzione del marchio intendiamo affrontare nuove aree di crescita insieme ai nostri partner, partendo da una solida base per sviluppare opportunità future” ha concluso Langer.

Scrivi un commento