Programmi di allenamento

Naonis Apnea: scopri il mondo sommerso… e te stesso!

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

“…solo nelle profondità dell’abisso riesco a placare la mia bestia interiore…”

Apnea. Assenza di respirazione esterna.

La prima forma d’immersione praticata dall’uomo.

Un adattamento naturale del nostro corpo, il riflesso d’immersione, che ci accomuna in modo sorprendente ai delfini.
E questa caratteristiche è sviluppata in modo sorprendente nell’uomo, anche se non si parla di un animale prevalentemente acquatico.

Vuoi conoscere questo splendido sport? Vuoi capire le tue potenzialità? Vuoi scoprire dove la tua forza e il tuo fisico possono arrivare se abbinate a corrette tecniche di concentrazione e rilassamento?

logo b 2  

Se siete della zona di Pordenone non possiamo che consigliarvi di fare due chiacchiere con i ragazzi di Naonis Apnea, un gruppo di atleti e istruttori che mettono a tua disposizione le loro conoscenze e abilità per accompagnarti alla scoperta dell’immersione.

image
Grazie a questo gruppo ti avvicinerai al mondo dell’apnea in modo graduale e in totale sicurezza con lezioni teoriche e pratiche. Potrai parlare con loro di attrezzatura, ambiente marino, fisica, fisiologia, compensazione e tecniche di respirazione e rilassamento. Con loro parteciperai a sessioni pratiche in piscina e al mare e alla fine ti verrà rilasciato l’attestato di partecipazione e il brevetto.

apnea dinamica

 La loro attività comprende:
– Corsi di apnea indoor
– Corsi di apnea di 1° – 2° – 3° grado
– Stage di pesca e apnea
– Allenamenti settimanali in piscina durante tutto l’anno
– Uscite in mare, lago e torrente
– Uscite programmate all’Y40, la piscina più profonda del mondo a Montegrotto Terme

y 40 piscina 5

Incuriositi da questo sport? Vuoi capirne di più ed imparare a gestire la tua mente e la tua concentrazione al servizio della tua resistenza? Ecco i contatti per voi:

NAONIS APNEA A.S.D.
www.naonisapnea.com
naonisapnea@gmail.com

Se volete invece documentarvi su questo sport vi segnaliamo il libro di Umberto Pelizzari Allenamento specifico per l’apnea. Apnea profonda, statica e dinamica e un testo dell’uomo delfino Mike Maric La scienza del respiro: Da un campione di apnea la ricetta per dire addio allo stress, migliorare la performance e vivere appieno

Buona lettura e buon divertimento!

apnea1

 

Scrivi un commento