Promozioni

Brooks Glycerin 17: la nostra recensione.

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

L’attesa è finita… come preannunciato alcune settimane fa, finalmente abbiamo in vendita le nuove Brooks Glycerin 17!

Questa è la nostra recensione della nuova nata in casa Brooks. Vi parleremo dei dettagli tecnici migliorativi apportati sulla tomaia e delle tecnologie che invece sono state confermate.

Le Brooks Glycerin sono rinomate scarpe da running ideali soprattutto per l’utilizzo su strada o su leggeri sterrati, con un design curato e diverse colorazioni disponibili. Con un peso di soli 300 grammi per la versione maschile e 260 per quella femminile, offrono un sostegno neutro e sono apprezzate da anni per la grande comodità che assicurano.

La parte strutturale inferiore è realizzata con un composto di due gomme differenti per garantire flessibilità e stabilità durante la corsa.

Glycerin 17 rispetto alla versione numero 16 è cambiata solo nella tomaia. Restano invariate suola e intersuola. Per gli utilizzatori storici consigliamo di proseguire scegliendo sempre lo stesso numero, le lunghezze interne non sono variate.

Vi ripetiamo ora alcuni dei suoi vantaggi:

Ammortizzazione super morbida

L’ammortizzazione DNA LOFT di Brooks Glycerin 17 è stata confermata: offre così una sensazione di lussuosa morbidezza sotto la pianta del piede, senza sacrificare la risposta energetica e la resistenza. Il comfort complessivo viene ulteriormente elevato grazie alla soletta Ortholite, novità questa rispetto alla versione numero 16.

Transizioni morbide

Come per la passata edizione, la zona di transizione DNA LOFT rende incredibilmente morbido e senza strappi ogni movimento di transizione dal tallone alla punta del piede.

Calzata felpata

La sensazione di comodità massima, in stile “calzata felpata”, viene garantita dal calzino interno elasticizzato che avvolge il piede in modo uniforme, muovendosi ed espandendosi in simbiosi con la tua falcata.

Altri vantaggi

Nella Glycerin 17 è stato introdotto l’utilizzo di stampe 3D che permette di dare maggior struttura alla tomaia in punti strategici. Segnaliamo anche il ritorno al sistema di chiusura con lacci elastici piatti (nella versione precedente i lacci utilizzati erano tondi) e l’applicazione di un nuovo dettaglio riflettente posteriore in corrispondenza del punto di cucitura nella zona del tallone. Confermata invece la tomaia costruita con la una rete doppiata in jacquard, progettata per offrire traspirabilità strategica e flessibilità.

Rimangono anche le zone di pressione ideali (Ideal Pressure Zone) individuate della parte inferiore della scarpa che disperdono l’impatto in modo uniforme e permettono così una corsa senza sforzi.

Conclusioni

I nostri clienti da molti anni si affidano a Brooks Glycerin dandoci feedback più che positivi. La versione 7 ha introdotto una innovazione più leggera rispetto al passato essendo arrivati a un livello di comfort già molto apprezzato. I dettagli aggiuntivi sviluppati sulla tomaia di questa nuova versione la confermeranno un ottimo modello per la corsa su strada o su leggeri sterrati, e sapranno soddisfare anche i runners più esigenti.

Guarda ora tutti i nuovi colori da uomo e da donna delle Glycerin 17 sul nostro sito animasportiva.com

Scrivi un commento