Lifestyle

Eastpak, storia e collezione 2019!

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

A settembre si ritorna a scuola… Eastpak propone già diversi nuovi colori per i suoi modelli di zaino!

Vediamo prima però brevemente la storia di questo brand.

L’avventura di Eastpak iniziò nel 1952. Ai tempi l’azienda si chiamava Eastern Canvas Products e producevano equipaggiamenti per l’esercito americano.

Successivamente negli anni ’70 i giovani dei college americani incominciarono ad utilizzare le borse militari per i loro libri. Pensando a quegli stessi studenti, nel 1976 fu creato lo zaino che tutti oggi conosciamo, nasce così Eastpak.

Dal 1984 Eastpak iniziò ad offrire una garanzia di 30 anni sulle borse, forti degli ottimi materiali utilizzati.

Nel 1985 furono i primi ad utilizzare colori e stampe vivaci per gli zaini in tessuto.

Nel 1999 decisero sempre per primi di mettere le ruote anche ai borsoni morbidi.

Nel 2004 collaborarono con un famoso designer, Walter Van Beirendonck. Altre collaborazioni nel corso degli anni includono Raf Simons, A.P.C. e House of Hackney.

Nel 2011 nasce l’iniziativa Eastpak Artist Studio, dove alcune delle menti più creative al mondo si uniscono per trasformare il Padded Pak’r in vere e proprie opere d’arte. Tutti i proventi andarono all’organizzazione benefica Designers Against AIDS.

Nel 2015 iniziarono a lavorare insieme ai più importanti nomi della Moda. Il 2015 fu l’anno della collaborazione con Jean Paul Gaultier.

Oggi rimangono fedeli al loro spirito di sempre; incoraggiano a uscire ed esplorare, a essere curioso e scoprire cosa c’è intorno a te. Eastpak ti accompagna in ogni tuo viaggio… E anche a scuola.

Scopri i nuovi modelli e colori della collezione autunno inverno 2019 di Eastpak su animasportiva.com!

Scrivi un commento