Recensioni

Abbigliamento termico per lo Sport: come scegliere?!

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

In mezzo al panorama di tutti quei brand che propongono intimo termico per l’attività sportiva, non è poi così immediato scegliere… Quali sono quindi le caratteristiche che ogni maglia o un pantalone termico dovrebbe rispettare?

Possiamo affermare che sono due gli elementi indispensabili di un buon abbigliamento termico: la traspirazione dei capi e la giusta termoregolazione corporea. Il grande dramma si palesa quando il materiale non è sufficiente tecnico da permettere una traspirazione omogenea, aumentando così la percezione del sudore e quindi del freddo.
Il materiale deve inoltre essere caldo e comodo, in modo tale che durante il movimento risulti gradevole al contatto con la pelle.

Ad ogni stagione selezioniamo accuratamente i migliori brand che possano rispondere alle vostre esigenze, a seguito dei feedback ricevuti anno dopo anno dal nostro team e dai nostri clienti. Ecco quindi una attenta selezione di alcune delle marche che potrai trovare sul nostro webstore AnimaSportiva o nel negozio PiùSport di Sacile.

Odlo

Odlo è un’azienda leader nell’ambito dell’abbigliamento tecnico per lo sport, grazie ad alcuni materiali molto interessanti. Realizzati utilizzando la tecnologia di sagomatura anatomica senza cuciture, questi strati base tecnici offrono una perfetta termoregolazione e un’eccellente libertà di movimento che si traducono rispettivamente in un controllo ottimale del microclima e una sensazione di estrema libertà. 

Warm: Abbigliamento sportivo altamente funzionale con un eccellente isolamento termico che mantiene il corpo caldo quando fuori fa freddo. Grazie all’efficacia delle proprietà di assorbimento dell’umidità del tessuto, la pelle è mantenuta asciutta e calda. La qualità termica di mantenimento del calore è l’ideale per tutte le attività invernali

Performance: Goditi di più lo sport all’aperto con l’abbigliamento funzionale ad alte prestazioni, che offre eccellenti proprietà traspiranti e termiche che aiutano a mantenerti completamente caldo e asciutto. La tecnologia di sagomatura anatomica senza cuciture ti dà la libertà di muoverti senza restrizioni, permettendoti di indossare uno strato sull’altro senza sentirti limitato.

Qui potrai trovare su AnimaSportiva i modelli Odlo da uomo o da donna.

Diadora

Diadora propone un’interessante linea di abbigliamento intimo, maglie e leggins che possono soddisfare gli sportivi più esigenti.

Dia Breath: Traspirabilità e leggerezza grazie alla particolare struttura in microfibra e alla conformazione alveolare, il tessuto assorbe il sudore corporeo veicolandolo alla parte esterna, dove grazie alla micro capillarizzazione delle fibre, si asciuga in tempi 3 volte inferiori rispetto ai tessuti tradizionali.

Dia Fit: Libertà di movimento: il tessuto, dall’elevata elasticità e leggerezza, modellato e progettato attorno al corpo umano, quasi come una seconda pelle, segue perfettamente i movimenti dell’atleta garantendo la massima libertà di movimento.

Ecco su AnimaSportiva tutti i modelli Diadora da uomo o da donna.

Mizuno

Mizuno produce abbigliamento tecnico che, con particolari tessuti, permette di generare calore per una migliore la termoregolazione.

Mizuno Drylite: trasferisce l’eccesso di umidità lontano dal corpo per un microclima secco e confortevole che aiuta a migliorare la prestazione.

Breath Thermo: è un isolante intelligente che si adatta al tuo livello di attività per offrirti il giusto grado di traspirabilità e calore in qualsiasi momento. Il materiale elimina il sudore e si asciuga molto velocemente.

Qui potrai trovare su AnimaSportiva i modelli Mizuno da uomo o da donna.

BV Sport

BV Sport è un brand che propone materiali di ottima qualità a prezzi vantaggiosi.

RTech: nasce dall’utilizzo della microfibra in polipropilene Dryarn. Tale fibra è di sua natura idrofoba, ha la capacità di migliorare lo scambio termico e lasciare uscire rapidamente il sudore verso l’esterno permettendo un’ottima termoregolazione corporea. La microfibra Dryarn è resistente, comoda, ecologica, non trattiene l’umidità e si asciuga rapidamente.

Su AnimaSportiva i modelli BV SPort da uomo.

Scrivi un commento