Performance

Al via il Giro numero 99

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr
Giro d'Italia - Gazzetta dello Sport

Tre giorni lontani da casa, tra campi soleggiati e castelli, poi volo diretto verso la splendente Calabria. Un Giro d’Italia che parte all’insegna del sole e dei panorami, al via venerdì 6 maggio 2016.

Il Giro numero 99 si snoderà sull’intera dorsale della penisola italiana toccando alcuni tra i migliori PDI del ciclista gps-fidelizzato: immaginatevi la tappa numero 4, con arrivo a Praia A Mare, con il sole che si riflette nel Tirreno e il vento primaverile che fa il resto, o i tratti collinari Umbro-Toscani-Romagnoli dei giorni di mezzo… chi non lo vorrebbe fare?

Forse chi sa quello che riservano i mega tapponi dolomitici, che con lunghezze eterne e dislivelli disumani metteranno a dura prova il fisico di ogni corridore del giro.

Giro d'Italia tappa dolomiti

Sta di fatto che la nostra splendida Italia è questa, racchiude in un territorio lungo e stretto, con salite e discese, caldo e freddo, sole, pioggia, nebbia e neve. La nostra penisola è semplicemente Il massimo che si possa desiderare dal punto di vista paesaggistico e sportivo.

Con 198 ciclisti professionisti (di cui 53 italiani) e 22 squadre, con lo spettacolo offerto dalla sua carovana e dal suo pubblico caloroso, il Giro d’Italia numero 99 promette fuochi d’artificio, riempirà le prime pagine dei quotidiani sportivi e i discorsi di appassionati e curiosi.

99esimo Giro d'Italia

Appuntamento quindi oggi stesso con la presentazione delle squadre e poi via, dal 6 al 29 Maggio, con il più importante evento ciclistico: sintonizzate i vostri TV, i tablet e i PC sui canali e sui portali che vi permetteranno di seguire il Giro in ogni sua fase, per non perdere così tutto il colore e la passione lungo il suo ineguagliabile percorso. E ovviamente, per chi ha la possibilità, scendete in strada, raggiungete i le salite e i passi, salutate i corridori nei punti di partenza e arrivo: il Giro ha bisogno del suo pubblico, del tifo da stadio che spinge ogni ciclista come una mano invisibile appoggiata sulla schiena lungo tutti i suoi 3463 km.

 

Giro d’Italia 2016 – Official Promo

Giro d’Italia

Scrivi un commento