Viaggi di Sport

Italia Coast to Coast

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr
Italia Coast to Coast

Dal mare Adriatico fino al Tirreno in un nuovo affascinante Cammino. Un viaggio alla scoperta di un’Italia insolita, fatta di eremi, antiche vie, città sepolte, personaggi, tradizioni, popoli scomparsi, luoghi singolari.

Italia Coast to Coast è una “Route 66” tricolore da percorrere a piedi e in bicicletta, lungo sentieri, tratturi, sterrate, o stradine dal traffico pressochè inesistente.

Italy Coast to Coast è una staffetta a squadre di 4 partecipanti.

4 tappe. 343km, dall’Adriatico al Tirreno, attraverso Emilia-Romagna, Marche, Umbria, Toscana.
Slow racing a contatto con la natura per scoprire un’Italia autentica fatta di piccoli paesi, campagne, colline, montagne, silenzi.
Un’avventura, una corsa, un viaggio.
Dimenticate il cronometro, smettete di chiedervi a che velocità state andando.
Lasciate perdere lo stress della ricerca del risultato, del record personale che in genere accompagna una gara podistica. Rilassatevi, correte e guardatevi intorno. Vi accorgerete di avere davanti a voi uno scenario unico, un pezzo d’Italia che fa innamorare i viaggiatori.
Benvenuti alla Italy Coast to Coast, corsa che prima ancora di essere una competizione durissima è un viaggio suggestivo, quasi mistico, lungo il cui percorso si fanno incontri a dir poco inattesi.

L’itinerario a piedi
Si sviluppa per 410 km. suddivisi in 18 tappe giornaliere su sentieri, carrarecce e strade secondarie. Le tappe sono pensate in funzione delle distanze (lunghezza media di circa 23 km), dei dislivelli, e delle possibilità di alloggio.

L’itinerario in bici
Il percorso in bici è di 440 km, e può essere suddiviso in 9 tappe giornaliere

Per informazioni Italia Coast to Coast. Qui potrete invece acquistare la mappa ufficiale http://amzn.to/2Go2Cmg

Buon viaggio ragazzi!

Italia Coast to Coast

Italia Coast to Coast

Scrivi un commento