Eventi

Red Bull Soapbox Race: a Roma il 24 giugno 2018!

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

Red Bull ti mette le ali, tu mettici le ruote!

A Roma il 24 giugno 2018 ci sarà la Red Bull Soapbox Race, e ai 70 team selezionati certamente non basterannio dosi titaniche di bibita energetica per vincere.

redbull 2

Qui prevale chi diverte e si diverte, chi sorprende, chi dimostra follia, chi si ricorda solo all’ultimo di non essere famoso per le sue capacità ingegneristiche di progettazione di veicoli a quattro ruote.

Salti, ostacoli, curve a parabolica… metteteci poi una cornice di pubblico degna di una finale di calcio ai mondiali (che tanto ci manca…) e il risultato sarà un percorso tutto da gustare e da affrontare senza pensare al domani!

 

Si, di questo si tratta, di un evento folle, pazzo, ma spassosissimo. Una gara in discesa dove un veicolo autocostruito da amici “fuori come i balconi” deve arrivare in fondo il prima possibile, divertire il pubblico e convincere i giudici che loro sono il più insano team del 2018!

redbull 3

I veicoli devono rispettare dei semplici requisti geometrici e avere ruote, volante, freni e tanta creatività. Vietati ovviamente motori, eliche, razzi, turbine e tutte le altre diavolerie tecnologiche che farebbero correre il veicolo anche su una percorso in pianura. L’unica propulsione ammessa è quella della forza umana.

Un evento unico al mondo che sta per chiudere le iscrizioni. Sul sito ufficiale https://soapboxrace.redbull.com/it/it/home/ trovate tutte le indicazioni nel caso vigliate partecipare come team.
E per tutti comunque vale la data del 24 giugno: Piazza di Siena, Roma, a Villa Borghese. Proprio come 2000 anni fa, dove le quadrighe intrattenevano un pubblico assestato di solo divertimento, così oggi un evento gratuito a tutti, partecipanti e pubblico, vi riunirà nella città eterna per una giornata di pura musica e spasso.

L’ultima edizione italiana è stata a Torino quattro anni fa. Ecco com’è andata, buona visione!

Booking.com

Scrivi un commento