Piscina

Costumi Sundek, storia e opinioni

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

Siamo negli anni ’60 e il mondo del surf si sta diffondendo nella cultura americana. Una azienda californiana di costumi da bagno di nome Sundek nel 1958 crea alcuni modelli con linee che ricordano il mare e il sole e con colori accessi e accattivanti, richiamando uno dei luoghi più in voga in quel periodo, le Hawaii…

Prima di questa rivoluzione nel mondo dei costumi da bagno, gli altri modelli da uomo erano slip attillati o boxer classici. La gamba del boxer di Sundek era invece leggermente più lunga, il materiale era differente (nylon rispetto che cotone) e i colori luminosi e le grafiche innovative contribuirono al grande successo del brand in un panorama di costumi monocromatici perlopiù blu o azzurri.

A portare in Italia il marchio fu l’ imprenditore pratese Luciano Pacini nel 1979 il quale creò sulle nostre spiagge la passione per il surf e, di conseguenza, per i pantaloncini Sundek.
Uno dei modelli più famosi venne chiamato “Rainbow”, poiché presentava un arcobaleno sul retro che ancora oggi è il segno che definisce lo stile Sundek.

Il brand cresce di anno in anno, grazie anche alla proposta di nuove collezioni che uniscono alle caratteristiche tecniche lo stile italiano. Si pensi che intorno alla metà degli anni ’90 la casa madre americana decise di dare la gestione commerciale del marchio all’azienda italiana. Successivamente venne introdotta anche una collezione per donne, affermando ulteriormente Sundek nel mondo della moda presentandosi al Colette a Parigi, Jofre a Barcellona, Jeffrey a New York e in tanti altri luoghi.

E’ da anni che la nostra clientela ci comunica di essere particolarmente entusiasta di questi costumi di indubbia qualità e resistenza. Oltre all’aspetto accattivante sul piano estetico, che è comunque importante, dobbiamo ammettere che siamo di fronte ad un ottimo prodotto.

Nel 2019 Sundek festeggia 61 anni, scopri la nuova collezione uomo e donna sul nostro webstore animasportiva.com!

Scrivi un commento