Lifestyle

Levi’s, la nuova collezione autunno inverno 2019

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

La Levi Strauss & Co. è una delle più famose aziende al mondo di abbigliamento con negozi in più di 110 paesi. Prima di mostrarti la nuova collezione autunno inverno 2019, desideriamo raccontarti molto brevemente l’interessante storia di questo brand.

Storia

Correva l’anno 1871 e siamo a Reno in Nevada (USA). Jacob Davis era un sarto originario della Lettonia ed ebbe l’intuizione di utilizzare dei rivetti in rame per rinforzare i punti di tensione sui pantaloni, come ad esempio negli angoli della tasca.

C’era un problema però, infatti non disponendo dei 68 dollari necessari per brevettare l’idea, decise di mettersi in società con Levi Strauss che qualche anno prima nel 1853 fondò con il cognato David Stern l’ingrosso Levi Strauss & Co. Grazie ad un buon andamento degli affari, decisero di finanziare il brevetto e applicare subito il metodo nelle fabbriche.

Successivamente il 20 maggio 1873 fu brevettato con il N. 139.121 il moderno jeans in denim ed ebbe inizio la lunga storia di questo marchio.
Furono veramente molte le innovazioni sviluppate da Levi’s, basti pensare che addirittura nel 1890 fu messo in vendita il primo modello di jeans ancora oggi noto, i Levi’s 501.

Nuova collezione

Costantemente nuovi capi Levi’s vengono inseriti nel nostro webstore a prezzi straordinari , clicca sul seguente link per poter vedere nel dettaglio a 360° gli ultimi arrivi!

Scrivi un commento