Montagna & Camping

Vi presentiamo i nuovi occhiali Oakley Clifden

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

New entry del brand Oakley nel mondo dell’occhiale sportivo: i nuovi Clifden sono un vero concentrato di tecnica e versatilità per raggiungere ottime performance e alti livelli di protezione dell’occhio.

Clifden nasce dalla ricerca di una montatura ideale per sport attivi sulla neve, ma grazie poi all’utilizzo della tecnologia delle lenti PRIZM è ora possibile avere un occhiale che copra interamente una nostra tipica giornata di sport.

Proprio così, Clifden ha un design all’avanguardia, che strizza l’occhio al mondo del lifestyle grazie alle sue lenti rotonde e a una montatura che ne segue la curvatura ma che presenta anche alcune spigolature nella parti esterne. E con semplici, ma efficaci, accessori, tutti già forniti nel kit base, diventa un compagno perfetto per affrontare splendide giornate di sport proteggendo al massimo i nostri preziosi occhi nelle situazioni più estreme con alta esposizione a luce intensa.

Quindi dal momento della partenza al mattino, in auto, su una bici, fino a sera, gli Oakley Clifden posso seguirci sempre.

La montatura è leggera e molto comoda. Il nasello e le aste in Unobtainium garantiscono la massima aderenza anche in caso di sudore. Lo stesso materiale viene poi utilizzato per le alette laterali e l’estensione del ponte, entrambi amovibili: questi due accessori aumentano la protezione del viso e bloccano il riverbero.

Le astine presentano alle estremità un sistema di bloccaggio del cordino già visto e sperimentato in altri modelli Oakley. Nel kit base viene già fornito un cordino di acciaio della lunghezza di circa 50 cm. per poter tenere i propri Clifden al collo senza pensieri e concentrarsi così sulla bellezza dell’ambiente che ci circonda.

Clifden al momento viene già preconfezionato in 6 abbinamenti di montatura-lente, ma sempre con la massima flessibilità tipica di Oakley che permette una sostituzione della lente veloce e in totale autonomia.

Le lenti disponibili sono sei, ma degne di note sono le Prizm Snow Black Iridium, lenti di categoria 4 con un VLT del 6% che sono uno schermo protettivo di altissima qualità per protezione massima su ghiacciai, in pista e per lo sci alpinismo.

Potete sempre scegliere tra le altre quattro lenti disponibili, tra cui le Prizm Tungsten che offrono un bel contrasto molto nitido nella natura quando non siamo nella neve, o le Prizm Deep Water Polarized se ad esempio decidiamo di inforcare i nostri Clifden in mare durante un’uscita in barca a vela.

Puoi trovare i nuovi Oakley Clifden nel nostro negozio PIU’ SPORT Anima Sportiva di Sacile (PN) oppure on-line su animasportiva.com

Scrivi un commento