Calcio

Svelata la terza maglia di Puma per la Nazionale.

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

New Wave: il Rinascimento della Nazionale di calcio italiana.

Ve l’avevamo anticipato giovedì scorso in questo articolo. Ecco ora svelata ufficialmente la terza maglia creata da Puma per la nazionale di calcio italiana. Una maglia verde (il colore della speranza) e con una bellissima texture in stile rinascimentale con micro dettagli di colore rosso.

Una maglia con scollo a V, in cui il colletto in stile polo è di un colore blu in contrasto che richiama i profili delle maniche. Loghi e scudetto sono ricamati di colore oro.

Il tessuto è leggero, molto piacevole sulla pelle, con dettagli tecnici che impreziosiscono il look complessivo della maglia: puro stile inconfondibile italiano per una maglia che si presta a vestire una squadra ambiziosa, pronta a rilanciarsi nel panorama Europeo e Mondiale.

NEW WAVE” è il claim di lancio, sperando quindi diventi la maglia del nuovo Rinascimento del calcio italiano.

Potete trovare la terza maglia della nazionale di calcio italiana nel nostro negozio PIU’ SPORT Anima Sportiva di Sacile (PN) o sul nostro webstore animasportiva.com

Questo il testo ufficiale del comunicato stampa:

IL KIT RINASCIMENTO DELLA NAZIONALE ITALIANA CELEBRA I NUOVI TALENTI AZZURRI 

7 Ottobre 2019 – Direttamente dagli archivi, rinnovato per una nuova generazione di giocatori, PUMA Football ha creato un kit verde per la Nazionale che si ispira al periodo rinascimentale e celebra i tanti giovani talenti che stanno diventando sempre più protagonisti dei successi degli Azzurri. 

Il kit segna una nuova era per la Nazionale nel momento in cui un gruppo di giovani calciatori sta conquistando un ruolo importante nella rosa Azzurra (12 calciatori tra quelli in raduno da oggi a Coverciano hanno 25 anni o meno). Con motivi ispirati ai tessuti e all’architettura del Rinascimento, il colore verde del kit risale alla “Maglia Verde” indossata per un’unica volta dall’Italia durante la vittoria per 2-0 contro l’Argentina nel dicembre 1954 allo Stadio Olimpico di Roma.

Dopo quell’occasione, le Nazionali giovanili hanno adottato il verde come Home kit. L’azzurro, infatti, è rimasto per anni un’esclusiva della Nazionale maggiore, un obiettivo da raggiungere per i giovani in maglia verde.

La nuova maglia, che farà il suo esordio il 12 ottobre in occasione di Italia – Grecia nello stesso Stadio Olimpico dove 65 anni fa fu protagonista la precedente maglia verde, presenta una grafica all-over ispirata al Rinascimento, una celebrazione del passato, del presente e del futuro della cultura italiana. Il kit fa parte di una più ampia collezione caratterizzata dalla grafica rinascimentale creata in esclusiva per la FIGC con l’obiettivo di dare un’ondata di novità sia in campo che fuori.

Scrivi un commento