Eventi

Le migliori maratone del 2020 nel mondo!

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

Desideriamo oggi proporvi in maniera sintetica alcune delle più famose maratone al mondo che si terranno nel 2020, dandovi poi tutte le indicazioni su dove trovare le informazioni necessarie per scoprire più nel dettaglio come si sviluppa, i costi e come prenotarsi.

Ti ricordiamo che il nostro webstore AnimaSportiva è uno dei più forniti in Italia per scarpe e abbigliamento da running dei top brand presenti sul mercato. Quindi per ogni necessità non esitare a contattarci!

Ecco qui di seguito la lista in ordine cronologico delle migliori maratone del 2020, per gli sportivi che vogliono unire il piacere della corsa alla possibilità di un viaggio unico. Diverse maratone presentano attività per uno o più giorni, quindi puoi anche valutare quale corsa e difficoltà fa al tuo caso.

Maratona di Dubai 24 Gennaio 2020

Dubai è una città di 3 304 046 abitanti, capitale di uno dei sette emirati che compongono gli Emirati Arabi. La maratona del 2020 può essere l’occasione perfetta per visitare questa suggestiva città.. Puoi scegliere se fare il percorso di 42 km, 10 km oppure 4 km.

Al seguente link tutte le informazioni: Maratona Dubai 2020

Maratona di Tokyo 1 Marzo 2020

Per chi desidera spingersi ancora più lontano, vi proponiamo la maratona di Tokio 2020. Un percorso che si sviluppa nel pieno centro della città e che vi farà assaporare l’energia di questa città.

Per ulteriori info: Maratona Tokyo 2020

Maratona di Barcellona 15 Marzo 2020

La Zurich Maratona di Barcellona è ​​uno dei percorsi più interessanti d’Europa per il suo circuito piano e veloce. Per non parlare del clima piacevole, che è uno delle caratteristiche di Barcellona, ​​e degli incredibili punti di riferimento della città che i corridori passeranno durante la gara.

Al seguente link tutte le informazioni: Maratona Barcellona 2020

Maratona di Gerusalemme 20 Marzo 2020

Nella suggestiva Gerusalemme, una maratona per tutte le età e livelli di allenamento. Con una lunghezza di 42 km, 21 km, 10 km, 5 km o 1,7 km, la maratona di Gerusalemme offre veramente una possibilità a chiunque voglia vivere questa magica giornata.

Per ulteriori info: Maratona Gerusalemme 2020

Maratona di Parigi 5 Aprile 2020

Ci spostiamo ora nella capitale francese, che non necessita di grandi presentazioni. La Schneider Electric Marathon de Paris offre un’opportunità unica per partecipare ad una delle gare più prestigiose sulla mitica distanza di 42.195 km. La Schneider Electric Marathon de Paris è oggi una delle più grandi maratone del mondo, tanto per le dimensioni quanto per le prestazioni dei suoi corridori. Ogni runner torna a casa con ricordi incredibili.

Al seguente link tutte le informazioni: Maratona Parigi 2020

Maratona di Vienna 18 Aprile 2020

Giunta alla sua 37° edizione, nelle due giornate la Vienna City Marathon offre gare ed eventi per tutta la famiglia. Podisti di oltre 125 nazioni fanno parte di uno scenario fantastico sul percorso della maratona certificata Gold Label IAAF. Ti aspetta un finale grandioso sulla Ringstrasse di Vienna.

Per ulteriori info: Maratona Vienna 2020

Maratona di Boston 20 Aprile 2020

La 124° Maratona di Boston si terrà lunedì 20 aprile 2020 e per il 35° anno consecutivo John Hancock farà da sponsor. Nella suggestiva Boston, anche in questa manifestazione troviamo diverse possibilità per la preparazione atletica di tutti.

Al seguente link tutte le informazioni: Maratona Boston 2020

Maratona di Londra 26 Aprile 2020

Nella fantastica Londra, di domenica si terrà la mitica maratona Virgina Money London Marathon che smuove grandi e bambini. Le pettorine per questo evento sono tra le più richieste al mondo, ma sul sito ufficiale troverai tutte le informazioni su come parteciparvi.

Per ulteriori info: Maratona Londra 2020

Maratona di Madrid 26 Aprile 2020

Il 26 aprile 2020 l’EDP Rock ’N’roll Madrid Marathon & ½ celebrerà 43 anni di corsa a Madrid, e 39.000 corridori da tutto il mondo si uniranno a una delle più belle gare della Spagna. L’evento offre 3 distanze, Marathon, Half Marathon e 10K, in modo che tutti possano godersi la più grande festa podistica del paese. Vivrai anche un’atmosfera festosa unica in cui migliaia di spettatori scendono in strada il giorno dell’evento per incoraggiare i partecipanti e sentirsi parte di questa grande celebrazione.

Al seguente link tutte le informazioni: Maratona Madrid 2020

Maratona di Praga 2 Maggio 2020

Siamo giunti alla 26° edizione della Volkswagen Prague Marathon che si svolgerà il prossimo 2 maggio 2020. E’ considerata una delle più belle maratone al mondo, ospita infatti ogni anno molti atleti provenienti da ben 70 paesi lungo un percorso fantastico.
Inoltre 30 gruppi musicali vi supporteranno lungo tutto il percorso di gara. Questa maratona offre anche anche la possibilità di correre la staffetta 2x21K.

Per ulteriori info: Maratona Praga 2020

Maratona di Helsinki 16 Maggio 2020

Se cerchi una maratona nel nord dell’Europa, sicuramente Helsinki ti offrirà una esperienza fantastica. Nella città di Helsinki potrai partecipare a questo evento che vanta innumerevoli possibilità per tutti gli atleti.

Al seguente link tutte le informazioni: Maratona Helsinki 2020

Maratona di Edimburgo 23 Maggio 2020

Nella meravigliosa Edimburgo, questa maratona è stata definita come la più veloce del Regno Unito da Runners World, ideale se è la tua prima maratona. E’ la seconda maratona più grande degli UK, dietro solo a Londra.

Per ulteriori info: Maratona Edimburgo 2020

Maratona di Mosca 20 Settembre 2020

Siamo in Russia, precisamente a Mosca per la Moscow Marathon 2020. Puoi scegliere tra 42,2 km e 10 km di distanza e vedere le strade centrali di Mosca come è possibile solo una volta all’anno. I corridori hanno l’opportunità perfetta per ottenere il massimo risultato personale in quello che è un tracciato molto piatto e veloce. È anche uno dei percorsi più pittoreschi del mondo, intriso di storia e tradizione russe.

Al seguente link tutte le informazioni: Maratona Mosca 2020

Maratona di Berlino 27 Settembre 2020

Da vedere. Veloce. Leggendaria. La BMW Berlin Marathon è considerata la più veloce al mondo ed è un popolare evento annuale sia per i corridori che per gli spettatori. Nella capitale tedesca potrai vivere una esperienza super.

Per ulteriori info: Maratona Berlino 2020

Maratona di Chicago 11 Ottobre 2020

In una delle metropoli degli States, la Bank of America Chicago Marathon è all’apice del successo sia per la presenza di atleti d’élite che per i corridori di tutti i giorni. Il giorno della gara, i partecipanti di tutti i 50 stati americani e più di 100 paesi nel mondo si prefiggono di realizzare un sogno personale raggiungendo il traguardo in Grant Park.

Al seguente link tutte le informazioni: Maratona Chicago 2020

Maratona di Amsterdam 18 Ottobre 2020

Amsterdam è la sesta maratona più veloce del mondo. Scegli per una delle tre distanze e ammira i monumenti più famosi di Amsterdam. La TCS Amsterdam Marathon è l’evento sportivo più internazionale nei Paesi Bassi. Nel 2019, hanno ben 140 nazionalità alla linea di partenza.

Per ulteriori info: Maratona Amsterdam 2020

Maratona di New York 1 Novembre 2020

Qui non è necessaria alcuna presentazione, stiamo parlando forse della maratona più famosa al mondo. La TCS New York City Marathon è considerata la mecca per molti corridori, in una città unica.

Al seguente link tutte le informazioni: Maratona New York 2020

Maratona di Atene 8 Novembre 2020

La Maratona di Atene, non è solo un evento sportivo, una gara e un percorso difficile di 42.195 m. Oltre a ciò, la Maratona di Atene è un ponte che incorpora la leggenda nella storia, mette in mostra la forza della volontà umana, è una fonte di valori, di responsabilità sociale, sensibilità ambientale, amicizia e solidarietà. Corsa e storia si incontrano in un mix perfetto.

Per ulteriori info: Maratona Atene 2020

Maratona di Valencia 6 Dicembre 2020

Infine, la Maratona di Valencia di Trinidad Alfonso apre le registrazioni per la sua prossima edizione, che si terrà il 6 dicembre 2020, per festeggiare il suo 40 ° anniversario. L’organizzazione aumenta il numero massimo di pettorali a 30.000 partecipanti, 5.000 in più rispetto alla recente edizione. Con un clima meraviglioso considerando il periodo in cui viene svolta, è sicuramente una maratona da fare.

Al seguente link tutte le informazioni: Maratona Valencia 2020

Scrivi un commento