Eventi

Asics Beat The Sun, iscriviti e corri intorno al Monte Bianco

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

Nel giorno più lungo, il 21 giugno 2016, 24 runner amatoriali accetteranno la sfida più estrema con la natura: battere il sole riuscendo a correre intorno al Monte Bianco dall’alba al tramonto.

Anche quest’anno, ASICS dà il via alla ricerca, che coinvolgerà tutto il mondo, per individuare i runner amatoriali che vogliano unirsi alla community #BeatTheSun e partecipare alla sfida ‘ASICS Beat the Sun’, che partirà e si concluderà a Chamonix il 21 giugno 2016.

Questo evento offre ai runner amatoriali una di quelle occasioni che si hanno una volta nella vita, entrare a far parte di un team di atleti esperti in una gara a staffetta che non ha pari al mondo. La gara vedrà la partecipazione di otto team provenienti da tutti i continenti che si misureranno in una corsa su terreni diversi per essere i primi a riuscire a battere il sole correndo intorno al Monte Bianco, il massiccio più alto d’Europa, nel tempo compreso tra l’alba e il tramonto.

In competizione tra loro e contro il tempo scandito dalla natura, i team avranno solo 15 ore, 41 minuti e 35 secondi per coprire il percorso di 150km. Ciascun runner completerà due tratti di staffetta compresi tra 3km e 19km, con altitudini differenti e diverse tipologie di terreno, tra cui sentieri, strada o alta montagna, attraversando la Francia, l’Italia e la Svizzera, il tutto nell’arco di un solo giorno.
Chi farà parte della community #BeattheSun avrà accesso ad un esclusivo programma di allenamento online, sviluppato da ASICS per gli allenatori degli atleti e finalizzato ad aiutare gli atleti a raggiungere i propri obiettivi il 21 giugno. Il primo modulo del programma di allenamento online #BeattheSun inizierà il 10 marzo e comprenderà potenziamento, alimentazione e consigli specifici sul percorso.

I runner dovranno registrarsi alla community ASICS #BeattheSun online. Qui ci si può iscrivere alla selezione per partecipare all’evento oppure semplicemente iscriversi alla community con l’obiettivo di raggiungere un proprio obiettivo personale con l’aiuto dei consigli degli esperti.
Il 25 aprile, ASICS annuncerà i 50 finalisti per l’evento di Chamonix, i quali dovranno poi iniziare un programma di allenamento speciale in preparazione a questa sfida epica. Tuttavia, a tutti coloro che non saranno tra i 50 finalisti, ASICS continuerà a fornire suggerimenti e consigli di allenamento per aiutarli a portare a termine la propria sfida personale il 21 giugno.
I 24 runner che parteciperanno all’evento finale ‘ASICS Beat the Sun’ saranno selezionati, attraverso il giudizio da parte di una giuria di esperti, prima della proclamazione finale il 20 maggio. I runner amatoriali selezionati saranno seguiti da un atleta esperto del proprio team nell’ultimo mese prima del 21 giugno e riceveranno scarpe e abbigliamento ASICS sia per l’allenamento che per il giorno della gara.

All’evento del 21 giugno saranno presenti otto team provenienti da cinque diversi continenti. I tre team europei saranno rappresentati da runner amatoriali provenienti da Regno Unito, Germania, Francia, Italia, Spagna, Norvegia e Polonia, mentre i due team americani saranno formati da runner amatoriali di USA, Brasile, Canada e Messico. Anche il team Asia-Pacifico sarà composto da due team che includono runner amatoriali da Giappone, Singapore, Cina, Corea del Sud, Hong Kong e Australia, mentre il Team Africa includerà runner amatoriali da Sud Africa, Kenya e Burundi.

Scrivi un commento