Recensioni

Tralyx Comfort e performance per tutti gli sportivi

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr
Rudy Project

Dal ciclismo al triathlon, passando per running, alpinismo e sci nordico
Tralyx risponde alle esigenze degli sportivi in ogni campo di gara.

Letteralmente scolpito dal vento, Rudy Project Tralyx™ ridefinisce il concetto di occhiale da ciclismo. Un telaio unico nella forma e nel concetto, frutto di uno studio aerodinamico approfondito che apre ad un nuovo linguaggio di design mai nemmeno sussurrato nel mondo dell’occhialeria sportiva.
Il sistema di ventilazione unico dove fori di areazione del frontale di Tralyx™ catturano l’aria incanalandola verso le aste creando un flusso d’aria che elimina il calore attraverso gli estrattori posti sulle aste stesse. Il risultato è un occhiale dall’elevata ventilazione ed un’aerodinamica perfetta che raffresca l’atleta senza disturbare la visuale.

tralyx1

Il sistema di naselli regolabili regala un comfort straordinario e offre una calzata eccezionale per ogni configurazione del volto. Questo sistema permette anche di regolare l’altezza degli occhiali e la distanza dal viso per prevenire l’appannamento.

Grazie ai feedback dei ciclisti professionisti Rudy Project ha progettato una nuova lente a mascherina e realizzato Tralyx XL, l’occhiale creato per andare incontro alle esigenze di ciclisti e bikers.
La lente a mascherina XL è più ampia rispetto a quelle standard e offre maggiore protezione, più profondità e una visione periferica senza pari. Una lente che performa al massimo quando vi trovate nella posizione in sella aumentando la protezione dagli elementi atmosferici e il campo visivo.
Tralyx XL abbina il comfort visivo della lente XL alle caratteristiche che hanno reso Tralyx uno degli occhiali più apprezzati dai ciclisti e dagli sportivi di tutto il mondo: l’estrema leggerezza e la calzata personalizzabile grazie alla tecnologia dei terminali Adaptive Tips e al nasello Ergonose IX.

tralyx2

I terminali, totalmente regolabili a 360°, si possono orientare in ogni direzione applicando una delicata pressione per una calzata assolutamente personalizzata. Questa regolazione permette di trovare il giusto grip dell’occhiale sul viso.

L’esclusivo sistema PowerFlow è stato progettato per assicurare un incomparabile dissipazione del calore. I fori aerazione nella parte frontale della montatura catturano l’aria incanalandola verso le aste, creando un flusso che elimina il calore attraverso gli estrattori posti nelle aste. Il risultato è un occhiale dall’elevata ventilazione e un’aerodinamica perfetta che raffresca l’atleta senza disturbare la visuale.

tralyx4

Protezione dagli elementi atmosferici, campo visivo più ampio e comfort estremo sono fondamentali per mantenere il focus sulle vostre performance. Per questo la maggior parte dei professionisti del team Bahrain Merida e della Trek Segafredo scelgono Tralyx XL in gara e in allenamento.

Il sistema di lenti intercambiabili Quick Change permette la sostituzione rapida delle lenti consentendo di gestire al meglio qualsiasi condizione di luce e massimizzare il vostro comfort visivo.

tralyx3

Rudy Project è da sempre impegnata a garantire un livello di sicurezza superiore, attraverso cerniere integrate ed elastomeri termoplastici morbidi che riducono il rischio di ferite in caso di cadute, impatti o collisioni.

Alla vigilia dei Campionati del Mondo di Lahti Federico Pellegrino spiega perché sceglie Rudy Project Tralyx e ne racconta le caratteristiche principali. Dalla perfetta calzabilità offerta dai terminali e nasello regolabili, passando per le lenti slim, standard ed XL, Federico racconta perchè questo occhiale è per lui perfetto.

 

Scopri tutta la gamma di occhiali da sole Rudy Project Tralyx nei formati L e XL su animasportiva.com

Scrivi un commento