Recensioni

Arriva in Italia MOVECOIN: più cammini, più corri, più pedali… e più guadagni!

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

Nell’epoca delle criptovalute e del fitness tracking è ora disponibile un’app rivoluzionaria tutta italiana che vi ricompensa per ogni km percorso in modo green. Ecco a voi MOVECOIN.

Più Sport – Anima Sportiva, da sempre attenti alle tematiche ambientali e al wellness vi parla oggi di Movecoin, che rappresenta l’evoluzione della mobilità sostenibile, un nuovo modo di incentivo verso uno stile di vite più green nel pieno rispetto dell’ambiente circostante.

movecoin1

Il tema ambientale è oggi sempre più sotto i riflettori. Nel 2015 si è svolta a Parigi una conferenza mondiale sul clima, in cui sono intervenuti tutti i principali capi di Stato, con l’obiettivo primario di limitare le emissioni di gas e salvaguardare così il pianeta. Un obiettivo essenziale, che coinvolge non solo i Grandi di tutto il mondo, ma anche il singolo cittadino, perchè la salvaguardia dell’ambiente è il nostro futuro.

Cosa si può quindi fare nel quotidiano? Un piccolo ma grande gesto è non utilizzare o limitare l’uso di mezzi a motoreed educarsi al moto ecologico.

Ecco da dove nasce l’idea. L’app per smartphone infatti vi ricompensa con 10 cent per ogni kilometro percorso in modo sostenibile: via libera quindi alle pedalate, alle uscite a piedi e alle sessioni di running. Riducendo gli spostamenti con automobili e mezzi inquinanti l’app traccerà questa vostra mobilità green e vi darà MOVECOIN in cambio, che potrete convertire in moneta reale o spendere nei negozi convenzionati.

movecoin4

Movecoin sfrutta il fitness tracking, che nell’ultimo periodo è diventato un trend del momento. Combinato poi al mondo della valuta digitale l’app si propone come vera e propria rivoluzione.Oltre ad essere ricompensati con moneta virtuale all’interno dell’applicazione si possono mettere all’asta i movecoin guadagnati con il proprio sudore come accade per qualsiasi altra criptovaluta, ed essere così ceduta al migliore offerente, creando un piccolo mercato finanziario che possa far fruttare ancora di più i crediti accumulati con lo sport.

L’app Movecoin èmovecoin2 stata sviluppata da Massimo Scaglione, esperto digitale che ha deciso di sfidare un colosso come Runtastic. I vantaggi non riguardano solamente l’utente, che può guadagnare soldi tenendosi in forma, ma anche l’ambiente, perché favorisce la mobilità sostenibile: “Con il moto ecologico tutti possono togliersi qualche sfizio, ma anche aiutare l’ambiente”. Ma non è finita qui, perché Movecoin è un’applicazione green anche per quanto riguarda la produzione della sua criptovaluta. Per creare questa valuta digitale infatti non sono necessari dei computer con un’elevata capacità di calcolo (che necessitano di siti ad hoc per funzionare al meglio), ma unicamente degli smartphone, visto che l’utente crea la moneta semplicemente muovendosi.

Quali sono gli obiettivi?

Una delle principali fonti di smog ed emissione di CO2 è l’inquinamento causato da mezzi motorizzati come le auto. Si calcola che in media un’auto produca 180 kg di CO2 ogni 1.000 km. Inoltre, oltre il 90% del monossido di carbonio presente nelle aree urbane è dovuto al traffico veicolare (fonte: www.arpa.veneto.it). La riduzione dell’inquinamento è quindi un obiettivo fondamentale per la salvaguardia ambientale. In questa prospettiva nasce MOVECOIN, che premiando il moto ecologico favorisce la riduzione dell’inquinamento. Camminare, correre, pedalare, sono tanti i modi con cui muoversi salvaguardando l’ambiente

Altro obiettivo comune deve essere poi la riduzione del riscaldamento globale, che è ormai diventato un tema di primaria importanza. È accertato che il cambiamento climatico è causato principalmente dalle emissioni di gas serra prodotti dalle attività umane, con danni gravissimi per gli equilibri ambientali di tutto il mondo. Per questo, si stanno prendendo provvedimenti per limitare l’aumento della temperaratura di 2 gradi centrigradi entro il 2030. Per limitare il riscaldamento globale è necessario l’impegno di tutti. MOVECOIN, promuovendo il moto ecologico e scoraggiando l’uso di mezzi motorizzati, riduce le emissioni di quei gas che causano l’innalzamento delle temperature. Un piccolo gesto che può fare la differenza.

Ricordiamo poi che il moto ha un ruolo fondamentale per il mantenimento di una buona salute. Tutti i medici raccomandano un’attività fisica costante e controllata per evitare complicazioni e limitare i rischi di malattie, oltre alla possibilità di tenere sotto controllo il proprio peso corporeo. Basta davvero poco per vivere bene: camminare, correre, pedalare.

movecoin5A cosa serve quindi questa fantastica App?

1. Sensibilizzare e diffondere la cultura del moto ecologico per il miglioramento e la salvaguardia dell’ambiente.

2. Mantenersi in salute e in forma divertendosi

3. Per avere un incentivco economico alla diffusione di questo tema

Ricordatevi che “una volta colte, le opportunità si moltiplicano” (Sun Tzu). Scaricate subito ed utilizzate a tempo pieno MOVECOIN, disponibile su AppStore per IOS e Play Store per Android!

 Maggiori info le ptete trivare anche nel sito web ufficiale Movecoin.Green

;

Scrivi un commento