Sport sulla neve

Colmar Sport: giacche e pantaloni snow collection 2019-2020!

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

Colmar è un marchio che produce anche abbigliamento sportivo per lo sci di enorme qualità.
Facciamo un passo indietro, scoprendo da dove deriva il nome del brand. Così come raccontato sul sito ufficiale:

L’azienda nasce dall’intuizione dei miei nonni paterni Mario e Irma, che nel 1923 decisero di cambiare i loro destini, passando da impieghi fissi all’affascinante mondo dell’impresa personale.
Fondarono quindi la Manifattura Mario Colombo, che avrà come oggetto la produzione di ghette e cappelli da uomo, che erano tanto alla moda in quei tempi ed erano la particolare specialità dell’industria di Monza.
Ecco quindi che più di 90 anni fa esordisce la “propiaggia” del Chigneu, il soprannome di mio nonno e che in dialetto monzese significa cuneo, da quel cuneo di legno che si usava per tagliare i coni di feltro meno compatti e che erano destinati alla confezione di ghette.
Il nome COLMAR nasce quando il nonno Mario, in compagnia di alcuni amici, discute del nome da dare al marchio e scrive alcune proposte su un pacchetto di sigarette. Viene scelto l’acronimo delle prime 3 lettere di cognome e nome.

Quest’anno Colmar Sport si è veramente superato, con dei capi tecnici veramente interessanti per la neve.

Ecco alcune immagini di giacche da donna presenti sul nostro webstore, dove potrai trovare la nuova collezione 2019-2020 con sconti incredibili.

Qui di seguito invece alcune immagini di giacche Colmar Sport da uomo della nuova collezione 2019-2020 presenti sul nostro webstore.

Materiali e tecnologie fantastiche per una icona del mondo dello sci. Guarda i 360° delle giacche e dei pantaloni Colmar Sport su AnimaSportiva e vieni a trovarci nel nostro negozio PIU’ SPORT – Anima Sportiva a Sacile (PN)!

Scrivi un commento