Performance

Inseguire il sogno di diventare il primo Ironman Italiano

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr
Gazzetta dello Sport

Alessandro Degasperi sarà l’unico azzurro al via dell’Ironman delle Hawaii.

Dopo 20 anni di Triathlon ad alti livelli con la stessa costanza e passione Degasperi si è qualificato all’Ironman Hawaii, il campionato del mondo di full distance.
Il triatleta trentino, “Il Dega” per amici e tifosi, ha raggiunto il punteggio necessario per partecipare all’Ironman che si disputerà a Kona, alle Hawaii il prossimo 8 ottobre 2016.

L’Ironman è la più dura competizione del triathlon ed è caratterizzata da 3,86 km di nuoto, 180,260 km in bicicletta e 42,195 km di corsa.

Queste le parole di un orgoglioso Degasperi appena saputa la notizia: “E’ sicuramente la più grande soddisfazione per me e per tutti quelli che mi hanno aiutato ad arrivare fin qui. Adesso, con in tasca questo biglietto che era uno degli obiettivi della stagione, bisogna lavorare ancora di più e meglio, perché Kona non è un punto di arrivo ma una nuova base di partenza.”

La corsa molto difficile richiederà ritmi elevati e sarà importante dosare le energie per affrontare al meglio il finale della gara e diventare così un Ironman.

Scrivi un commento