Performance

Un’estate tutta da correre con La Sportiva Mountain Running Cup 2017

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr
La Sportiva

Torna a maggio il circuito running firmato La Sportiva, con una sesta edizione piena di novità e che dalla Valtellina al Veneto unisce sei tra le più belle skyrace italiane. Iniziate a prepararvi: vi aspetta un’estate… tutta da correre!

Ritorna sulla scena dei circuiti running più seguiti d’Italia il La Sportiva Mountain Running Cup, che per la sua sesta edizione si presenta con un mix di importanti conferme impreziosito da alcune new entry che daranno una ventata di entusiasmo all’estate podistica 2017.

Come ormai da tradizione, il 7maggio sarà la Trentapassi Skyrace di Marone (Brescia) ad inaugurare per il quarto anno consecutivo il circuito La Sportiva, che nella passata stagione ha visto oltre 3500 runners avvicendarsi alle linee di partenza delle diverse competizioni selezionate.

“Visti i numeri positivi dello scorso anno, l’obiettivo è di aumentare ulteriormente i partecipanti raggiungendo un pubblico sempre più ampio – ha esordito Alessandro Tedoldi, Coordinatore atleti ed eventi di La Sportiva – Con un programma gare rinnovato e l’inserimento di una nuova tappa, ci possiamo sicuramente dire sulla buona strada.”

la sportivaMCR

Programma che quest’anno saluta due classiche che a lungo hanno contribuito a rendere speciale il circuito, infiammando cuore e gambe di corridori e appassionati. Reseg-Up e Giir Di Mont, lasceranno infatti il posto alle giovanissime Ledro Skyrace e San Fermo Trail, che dal Trentino alla Valtellina offriranno ai partecipanti nuove sfide ed itinerari a fil di cielo tutti da scoprire.

Altra importante novità, riguarda invece l’inserimento di una tappa bonus che darà punti extra a chi segue il circuito, ovvero la neonata Skylakes (09 luglio, Laghi).

“Abbiamo voluto dare fiducia al giovane comitato organizzatore veneto, visto il loro splendido esordio. – continua Tedoldi – Una fiducia che, da quello che ci hanno fatto vedere, sappiamo essere ben riposta”

Per dare la possibilità ai più affezionati di ritornare a correre sui già consolidati percorsi delle passate edizioni, oltre alla già citata Trentapassi rimarranno invariate anche la gara “di casa” La Sportiva, Stava Mountain Race, ed il classico gran finale firmato International Rosetta Skyrace, previsto per il prossimo 3 settembre.

Oltre cento i runners che lo scorso anno sono riusciti ad accedere al montepremi finale in denaro e prodotti offerti da La Sportiva e dai Main Sponsor del circuito, mentre 25 sono stati i gladiatori capaci di portare a termine tutte le competizioni. Per loro, anche quest’anno è previsto un premio personalizzato e griffato La Sportiva.

Il circuito si articola su 6 prove:
· TRENTAPASSI SKYRACE – 7 Maggio
· LEDRO SKYRACE – 11 Giugno
· STAVA MOUNTAIN RACE – 25 Giugno
· SKYLAKES – 9 Luglio *gara bonus
· SAN FERMO TRAIL – 20 Agosto
· ROSETTA SKYRACE – 3 Settembre

Gli articoli da  trail running La Sportiva sono acquistabili online su Anima Sportiva.

Scrivi un commento