Benessere

Calze a compressione utili per i lunghi viaggi in aereo

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr
CEP
Calze a compressione CEP

Durante le vacanze aumentano i viaggi e accade nei voli aerei intercontinentali verso mete lontane di sentire le gambe gonfie ed il formicolio.

Spazio ristretto, impossibilità ad allungare le gambe, prolungata immobilità: molto spesso sono queste le caratteristiche di un lungo volo aereo.

Rimanere seduti a lungo impedisce il corretto funzionamento dei meccanismi che aiutano il sangue a circolare nelle vene degli arti inferiori e a risalire verso il cuore. Quando la circolazione del sangue nelle vene delle gambe e del bacino rallenta si può verificare la formazione di coaguli di sangue (trombi), che possono risalire verso il cuore e i polmoni e provocare un’embolia polmonare. E’ questa una situazione rischiosa, che può costituire un serio pericolo per la vita della persona, poiché il grumo di sangue, una volta arrivato in un’arteria polmonare, può bloccare la circolazione sanguigna e causare gravi problemi cardiaci e respiratori.

Per non correre inutili rischi e affrontare tranquillamente un lungo volo è consigliato l’utilizzo di calze elastiche, a compressione graduata: queste calze aiutano la circolazione venosa, ma per essere utili devono rispettare determinate caratteristiche e devono essere prescritte dal medico.

Indossare le calze a compressione Progressive+ Run Socks 2.0 di CEP alte fino al ginocchio sono utili sui voli lunghi perchè offrono un’ottima compressione e un totale comfort. Queste calze hanno una struttura studiata per attivare il flusso di sangue nei muscoli.

Scopri le calze a compressione CEP su Anima Sportiva

Scrivi un commento