Programmi di allenamento

Ginnastica Dinamica Militare – GDM

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr
Ginnastica Dinamica Militare

Oggi dedichiamo la nostra attenzione a GDM, ovvero Ginnastica Dinamica Militare. Di cosa si tratta?

GDM è una metodologia di allenamento aperta a tutti, che si basa su un principio fondamentale: l’assenza di marchingegni e/o carichi per potenziare il proprio corpo, recuperando la vera natura dell’essere umano.

Senza quindi andare a caricare le capsule articolari, che a lungo andare possono subire traumi e danneggiare così quella splendida macchina che è il nostro corpo, questa tipo di ginnastica è completamente svolta a corpo libero, quindi solamente con esercitazioni in contro resistenza.
Se anche a te è capitato di lamentarti se il parcheggio per la tua macchina è troppo lontano dal negozio, se la scala mobile della metropolitana è rotta, o se ti rifiuti di uscire a fare due passi perché il tempo minaccia pioggia, allora fidati che forse è arrivato il momento di riscoprire la tua vera indole in quanto essere umano.

Palestre e centri fitness sono a tua disposizione, ma se non è questo ciò che cerchi, allora GDM fa al caso tuo. Poco glam ma molto HARD, potrai partecipare a lezioni di gruppo in cui vige il principio dell’uguaglianza, senza sfide contro qualcuno se non contro te stesso e quella parte di te che ti frena ogni giorno. La totale assenza di competizione, ovvero l’esaltazione del primo in classifica, fa si che, durante gli allenamenti collettivi di GDM, ogni partecipante sia stimolato dal compiere l’esercizio con la giusta dose di energia e grinta, dimenticando quelle continue barriere psicologiche che la fatica vuole costruire dentro la mente.

Durante le sessioni di allenamento di GDM chi si ferma o resta indietro incrementa il tempo di allenamento a chi è maggiormente preparato. Chi sbaglia o chi finge porta a un accumulo esercitativo su tutto il gruppo. E l’impegno del gruppo a rifare tutti insieme ciò che il singolo non ha fatto innesca dinamiche molto positive di tipo psico-esercitative e relazionali.

Il CONI ha già riconosciuto ufficialmente questo metodo di allenamento, e la diffusione prosegue: molti centri sportivi delle Lombardia offrono corsi marchiati GDM nelle proprie strutture.
Troverai maggiori informazioni su GDM on-line sul sito ufficiale e ascoltando Virgin Radio al sabato mattina il programma “i weekenders”.

Gustatevi poi il video di presentazione, che vale più di mille parole. E poi corri ad iscriverti!

Ginnastica Dinamica Militare Italiana

[iframe width=”420″ height=”315″ src=”https://www.youtube.com/embed/oYredF0KzoI” frameborder=”0″ allowfullscreen ]

Dott Theo

Scrivi un commento